Riaperta la statale della Val Seriana nel tratto di Albino. Frana in Val Brembana agli Orridi
Il divieto di transito dopo un allagamento in zona: ora la situazione sta tornando alla normalità. Massi sulla statale che passa in Val Brembana da Taleggio
Chiusa stamattina (giovedì 12 settembre), in entrambe le direzioni, la strada statale 671 della Val Seriana nel tratto di Albino. Poi poco prima di mezzogiorno è stata riaperta.
Chiusa la statale ad Albino
A causa di un allagamento, infatti, il segmento dal Km 11,800 al km 13,800 è stato interdetto al traffico, con obbligo d'uscita a Cene per chi proviene da Clusone e ad Albino per chi arriva da Bergamo.
Sul posto sono arrivate sia le squadre dell'Anas che le forze dell'ordine, per gestire il flusso dei veicoli e ripristinare la normale circolazione. Il che è avvenuto solo poco prima di mezzogiorno.
Disagi in Val Brembana e a Bergamo
Non è però stato l'unico disagio provocato all'inizio di questa giornata dal maltempo che, dalla scorsa serata, si è abbattuto con violenza in varie zone della Bergamasca. Il temporale della scorsa serata e delle prime ore del mattino ha inoltre provocato smottamenti e cadute di detriti che hanno reso impraticabili diverse strade secondarie e mulattiere nei paesi di montagna.
In Val Brembana la strada degli Orridi è stata chiusa, intorno alle 2 di notte, al Km 33 dopo una frana, per poi essere riaperta poco prima delle 9, ma con a disposizione solo una corsia. A Bergamo città, invece, i vigili del fuoco sono intervenuti nelle vie Maironi da Ponte, Baioni e vicino allo stadio.