Modifiche alla viabilità

Chiuso il ponte di Fiorano dopo che è stato danneggiato da un mezzo pesante

Chi percorreva di solito il ponte per la Val Gandino dovrà quindi effettuare una deviazione, proseguendo fino alla rotonda per Vertova

Chiuso il ponte di Fiorano dopo che è stato danneggiato da un mezzo pesante
Attualità Val Seriana, 15 Luglio 2021 ore 16:54

Il ponte di Fiorano è stato nuovamente danneggiato da un mezzo pesante che, per via del rialzamento del manto stradale per dei lavori in corso, ha urtato la parte sottostante dell'arcata. L'allarme è scattato ieri sera (mercoledì 14 luglio), quando alcuni automobilisti hanno notato pezzi di cemento sull'asfalto e hanno avvisato le autorità.

Con l'aiuto dei Vigili del Fuoco di Gazzaniga è stato istituito un senso unico alternato per poter verificare lo stato dell'opera, che mostrerebbe una situazione preoccupante anche in assenza di carico di veicoli in transito. Si è infine deciso di chiudere il ponte al traffico per un paio di giorni, in maniera tale da fare tutti gli accertamenti necessari. Chi percorreva di solito il ponte per la Val Gandino dovrà quindi effettuare una deviazione, proseguendo fino alla rotonda per Vertova.

Nel frattempo, sembra si sia trovata un'intesa tra Comune di Fiorano, Provincia e Anas per risolvere un problema che si trascina già da diversi anni.