Buongiorno per i ciclisti ad alta velocità Basta mettere delle telecamere che riprendono in faccia e chi si comporta male renderlo pubblico su tutti i social forse qualcosa cambierà in meglio 🥴
Commenti su: Ciclisti che «si buttano in discesa» lungo la scaletta della Noca a Bergamo: il video
Normalmente i ciclisti provenendo da dietro sono in grado di valutare come superare in sicurezza i pedoni. Talvolta purtroppo i pedoni si comportano come se esistessero solo loro sul cammino, si dispongono a ventaglio, si arrestano al centro della strada per dare forza ad un loro ragionamento. Proprio ieri ho superato con difficoltà un pedone fermo in mezzo alla strada a colloquio con il guidatore di un'auto ferma a lato col finestrino abbassato, entrambe i soggetti tranquilli come fossero seduti a bersi un caffè al bar. La cosa sconvolgente che un'auto della polizia municipale che mi precedeva, non ha battuto ciglio seppur anch'essa costretta a cambiare corsia per evitare l'ostacolo. Quindi potremmo passare giornate a evidenziare vizi e difetti dei ciclisti o dei pedoni o degli automobilisti, ma ciò che manca è il senso civico e soprattutto chi dovrebbe vigilare per farlo rispettare non lo fa, preferisce dare multe di divieto di sosta, un'operazione semplice che non costringe a confrontarsi direttamente con gli utenti della strada.
Aspettiamo con fiducia il primo incidente con pedoni illesi e ciclisti smontati per terra. Il comune non paga le spese sanitarie e fa pagare loro i danni arrecati alla scalinata e vediamo cosa succede. Auguri.
Come direbbe quello della decima nel suo libro: ormai ciò che è irregolare sembra normale
Basterebbe cartello indicante percorso pedonale vietato a qualsiasi altro mezzo.
Vigili che girano in borghese e alla seconda multa forse si può tornare a passeggiare in tranquillità.
Aspetto con trepidazione un bell'articolo su tutti i simpatici pedoni messi per 3 uno in parte all'altro in mezzo alla strada in via Sudorno e limitrofi che passeggiano bellamente fregandosene di essere in mezzo ad una strada, per non parlare di quelli col cane in mezzo alla strada che fanno pure i gesti di rallentare al traffico, anche lì la mamma gravida ne ha prodotti tanti!
Che fare? Non vale la pena di pagare il tempo di un vigile per farlo stare delle ore in fondo alla Noca e magari beccare sul fatto 2 ciclisti in una mattina. Forse basterebbe cambiare le barriere in cima, in modo che una bici non ci passi proprio?
Follia pura. Almeno scendete e spingete la bici a mano fino a fine scalinata.
Purtroppo in Italia e quindi anche nella nostra Bergamo tutti fanno quello che gli pare, l'unica regola che impera ovunque è quella del menefreghismo. Se non ci sono leggi valide e multe SALATE potrà solo peggiorare. Sono d'accordo con chi dice che la mamma del cretino è perennemente gravida!
Coraggiosissimo chi ha filmato: due decimi di secondo per paura che il bambino in bici se ne accorgesse.. ahahah!!
Una volta ci si passava anche in moto
Forse meglio la cacca dei cani .....mai visto dare multe
Ma si può scendere in bici dalle scalette ? Basterebbero 2 vigili ad aspettarli in entrambi gli arrivi. La manutenzione la si paga anche e giustamente, Così.
basterebbe mettere un vigile in fondo a multarli e la cosa si risolverebbe
Conferma che la mamma dei deficenti e' sempre in gravidanza.
La maleducazione senza confini.Confido nel karma