Attualità
Senza patente

Circolava in moto senza patente, seimila euro di multa a un diciannovenne di Montello

Il veicolo del giovane, già noto alle Forze dell'Ordine, non era nemmeno assicurato. Ora dovrà pagare una sanzione amministrativa

Circolava in moto senza patente, seimila euro di multa a un diciannovenne di Montello
Attualità 05 Gennaio 2023 ore 10:43

Un giovane di diciannove anni, residente a Montello, è stato fermato dalle Forze dell'Ordine nella mattinata di martedì scorso. Un controllo di routine, se non fosse che il ragazzo è stato ritrovato alla guida di un motociclo senza patente: non l'aveva mai conseguita, ma guidava ugualmente nelle zone periferiche - come ha successivamente ammesso agli agenti. Il mezzo non era nemmeno assicurato.

A effettuare il controllo, come riporta L'Eco di Bergamo, è stata la pattuglia della Polizia intercomunale dei Colli, in servizio sul Colle dei Pasta a Torre de' Roveri. Il diciannovenne è un pregiudicato già noto per alcuni reati passati, oltre che per utilizzo di sostanze stupefacenti. Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane ha mostrato agli agenti la sola carta d'identità.

Ma qualche domanda e un veloce controllo telematico hanno smascherato il ragazzo, che ha infine ammesso di non avere la patente e di aver sempre circolato in zona, evitando i controlli delle Forze dell'Ordine. Ora dovrà pagare una sanzione amministrativa di seimila euro.

Seguici sui nostri canali