Attualità
Numero in crescita

Cisano, focolaio Covid alle scuole elementari: individuati 17 positivi

Si tratta di 5 insegnanti e una dozzina di bambini, il sindaco sta sentendo Ats e vuole chiudere l'istituto

Cisano, focolaio Covid alle scuole elementari: individuati 17 positivi
Attualità 08 Dicembre 2021 ore 12:44

Nella giornata di ieri, martedì 7 dicembre, i test hanno individuato 17 positivi al Covid alle scuole elementari di Cisano: si tratta di 5 insegnanti e una dozzina di bambini, ma i controlli non sono ancora terminati e perciò si pensa che il numero sia destinato a crescere. Stando a quanto riportato dal sindaco Andrea Previtali, la maggior parte delle persone contagiate sono asintomatiche. Oltre a loro, risultano in quarantena anche una sessantina di cittadini cisanesi.

Secondo le prime ricostruzioni, la prima ad accusare i sintomi sarebbe stata una maestra, non vaccinata e con green pass ottenuto tramite tamponi. In seguito li avrebbero mostrati anche gli alunni della sua classe e quelli di altre con cui erano state svolte attività di gruppo, mettendo in allarme i genitori.

Il primo cittadino ha fatto sapere che sta cercando di contattare l'Ats per capire come procedere, anche se ha dichiarato che intende seguire l'esempio dell'Amministrazione di Cologno al Serio e chiudere per alcuni giorni l'istituto.