Cittadino denuncia vandali al centro sportivo di via Pilo, la Polizia locale: «I vigili sono tutti impegnati»
La sera di sabato, gli agenti erano occupati a gestire i Mercatanti e il traffico allo stadio per l'Atalanta. Così i teppisti hanno agito indisturbati
Alcuni vandali hanno preso di mira, la sera di sabato 15 ottobre, il centro sportivo di via Pilo a Bergamo. Un residente della zona, come raccontato da L'Eco di Bergamo, ha infatti notato alcuni ragazzini ubriachi che danneggiavano delle strutture del parco, compresi alcuni paletti dell’illuminazione.
L’uomo, intorno alle 23.30, ha così chiamato la Polizia locale, ma la risposta ricevuta non è stata esattamente quella che ci si sarebbe aspettati: l’agente all’altro capo gli ha detto che non poteva venire nessuno, in quanto tutti i suoi colleghi erano impegnati a gestire la situazione alla Fiera dei Mercatanti, con chiusura del centro dalle 18, e il deflusso della gente allo stadio per la partita dell’Atalanta.
Anche il Comune, sempre a L'Eco, ha fatto presente che, essendoci due manifestazioni di questo tipo, sarebbe stato molto complicato inviare vigili sul posto, anche perché si sarebbero sottratte risorse per eventuali questioni più gravi.
Il presidente di Bergamo Infrastrutture, Attilio Baruffi, ha fatto sapere che non sono state ancora inviate segnalazioni rispetto a quanto accaduto da parte della ditta incaricata dell’apertura e chiusura del parco. In ogni caso, l’ente verificherà quanto prima, anche per capire l’entità del danno.