Commenti su: Coda alla chiesetta di Santa Lucia, fedele bloccato: «Volevo solo accendere un lumino»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giorgio

A leggere certi commenti si capisce che le persone danno risposte senza aver letto la lettera. Uno, non potevo andare un altro giorno in settimana. Due non dovevo entrare per pregare proprio in quella chiesa ma solo per accendere un lumino per mia mamma che si chiamava Lucia. Tre la mia non era una lettera di protesta ma una semplice segnalazione che se anche si lasciassero entrare una persona anziana e sola, non avrebbe privato ai bambini ne tempo ne posto in fila. Al signore che dice "ho fatto anch'io la fila con mia figlia per un lumino, rispondo che ero da solo. Figurarsi se avrei scritto la lettera se solo avessi ostacolato in qualche modo l'entrata dei ragazzini che felicemente portavano la loro letterina. Ma non c'era nessuno motivo di vietare l'ingresso perché non c'era ressa all'interno. Quindi , ai gentili Signori che hanno mosso critiche, dico che imparassero a leggere tutta la lettera prima di dare risposte e non restare a discutere solo sul titolo. Però si sa che le critiche non arrivano mai da chi è migliore ma sempre da chi è peggiore.

Il Fustigatore

Bergamo + buon senso = ossimoro

Cri

Il signore poteva aspettare. Sia la richiesta del l'accensione lumino che la lamentela al giornale sono chiaramente fuori posto nel contesto della giornata particolare.

Massimo

La fila l'ho fatta anche io (con mia figlia) e il lumino l'ho accesso anche io.
La fila sarà durata si e no 10 minuti, seppure sembrava molto più lunga. Erano all'incirca le 11:00 di ieri mattina.
Non ho capito la necessità di scrivere una lettera alla Redazione

Mino

Guarda caso una settimana prima di s. Lucia alle 10,30 di domenica mattina gli viene la Fede di accendere un lumicino…

Faby

Condivido con il signore!!!

Peppino

Se date spazio a queste persone non fate altro che “legittimare” le loro pretese: per dire una preghiera può scegliere una delle chiese vicine e non quella di S. Lucia, stracolma di gente; una preghiera la può fare anche all’aperto: non è una chiesa che consacra una preghiera!! Giornalisti non date spazio a queste cose!

Pipolo

Bastava andare durante la settimana. La rigidità è da ambedue le parti. Si sa che per quella chiesetta questi giorni sono di pienone. Sono 2 settimane all anno, suvvia.

Giuseppe Francesco

Ecco spiegato il crollo in classifica della qualità della vita!

Giuseppe

Sono problemi veri