Colere: riapre l'ufficio postale, ora ospiterà anche servizi della Pubblica Amministrazione
La sede di via Tortola 54 riqualificata grazie al progetto "Polis - Casa dei Servizi Digitali", l'iniziativa ideata da Poste Italiane
Sono terminati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell'ufficio postale di Colere, che ora ha finalmente riaperto al pubblico secondo il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
La sede di via Tortola 54 ora è pronta ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione, grazie al progetto "Polis - Casa dei Servizi Digitali", l'iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale in settemila Comuni con meno di quindicimila abitanti.
Dopo l'autorizzazione della Commissione Europea a fine ottobre 2022, infatti, Poste Italiane ha avviato i lavori di ristrutturazione in trecento uffici postali in tutta Italia ed entro la fine del 2026 saranno attivi complessivamente settemila nuovi uffici Polis. Tra i più recenti, in Bergamasca, risultano quelli di Cisano Bergamasco e di Ardesio, entrambi parte del progetto.
Tra gli interventi effettuati nel nuovo ufficio di Colere risultano il rinnovo del layout dell'ufficio, dell'impianto di illuminazione, lavori di tinteggiatura, nuovi arredi e postazione ergonomica con bancone ribassato per meglio accogliere i clienti. Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, saranno disponibili anche i servizi Inps, tra cui il cedolino della pensione, certificazione unica e il modello "Obis M" che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.