Comitato regionale delle università lombarde: al rettore Cavalieri solo tre voti
Dieci, invece, quelli assegnati a Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico di Milano, e tre le schede bianche
Solo tre voti su sedici: questo il consenso che il rettore dell'Università di Bergamo, Sergio Cavalieri, ha ricevuto nella votazione che ieri, 27 settembre, ha eletto il nuovo presidente del Comitato regionale delle università lombarde.
Come riporta Corriere Bergamo, dieci invece quelli assegnati a Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico di Milano, e tre le schede bianche.
Nel 2018 Remo Morzenti Pellegrini
Al voto quattordici rettori degli atenei lombardi, più un rappresentante degli studenti e uno di Regione Lombardia.
Sciuto raccoglierà il testimone di Elio Franzini, rettore dell'Università Statale di Milano eletto nel 2021. Prima di lui nel 2018, alla guida dell'organismo c'era Remo Morzenti Pellegrini, ex rettore dell'Università di Bergamo.
Il Comitato regionale delle università lombarde ha come scopo quello di riunire i rettori dei quattordici atenei presenti all'interno della Lombardia, che rappresentano quasi il 20 per cento del sistema universitario nazionale.
Tra i suoi compiti c'è il coordinamento della programmazione del sistema universitario e delle iniziative in materia di orientamento, diritto allo studio, accesso all'istruzione universitaria, ma anche di alta formazione professionale e formazione continua ricorrente.