Chiuso il cantiere

Completata la riqualificazione della passerella della Greenway in via Castagneta

I lavori sono costati in totale circa 400 mila euro: sostituite le travi marce, montati profili in acciaio e posata la pavimentazione

Completata la riqualificazione della passerella della Greenway in via Castagneta
Pubblicato:

Completato ieri pomeriggio (lunedì 8 luglio) a Bergamo l'intervento di rifacimento della passerella ciclo pedonale della Greenway di via Castagneta, un percorso che si estende per circa 140 metri. In totale, l'opera è costata circa quattrocentomila euro.

Terminata la riqualificazione

Le operazioni finali di smantellamento dell'area di cantiere, e la contestuale riapertura al transito, si sono concluse infatti ieri: portate a termine la sostituzione di tutte le travi (in totale 22) con quelle nuove in larice lamellare, la rimozione degli arcarecci e loro sostituzione con nuovi profili in acciaio, la posa di una nuova pavimentazione in lamiera di acciaio antiscivolo, in sostituzione di quella lignea, e la posa delle lamiere a protezione delle nuove travi in legno lamellare.

«L'accesso alla passerella è stato impedito al transito ciclo pedonale nel mese di febbraio 2024, anzitempo rispetto l'effettivo inizio dei lavori, per ragioni di pubblica incolumità - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Ferruccio Rota -. Le strutture lignee versavano in avanzato stato di degrado e, in particolare, la pavimentazione risultava particolarmente scivolosa. Le effettive lavorazioni ad opera dell’impresa appaltatrice, e sotto la direzione dello stesso progettista, l'ingegner Alberto Zanchi, sono iniziate nel mese di maggio ed ora si sono concluse».

Commenti
MARIO

Provata! Ottimo lavoro, soldi ben spesi.

Giovanni T.

Che quattrocentomila euro siano un'esagerazione non ci piove ma la passeggiata è molto frequentata, soprattutto dai pedoni. Al limite se c'è da fare una critica è che è stata chiusa fin troppo a lungo, passare sul provinciale a piedi non è sicuro né gradevole.

alessandro luisetti

Quasi 1000 case popolari sfitte..10.000 in tutta la Lombardia..e continuate a sprecare soldi come il parco della clementina 1 anno chiuso per fare una vasca inutile e subito chiusa .. complimenti

Roberta

Ma butta giù la panza così ti accorgi di quanta gente c'è in greenway a qualsiasi ora

Stratos

Francesco Giuseppe, la sua è un ossessione verso i ciclisti, mi preoccupa. Le faccio tanti auguri.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali