Comunicazione tardiva?

Cittadini rimasti senza medico di base, a Comun Nuovo malcontento e una lettera del sindaco

La carenza di dottori sul territorio provinciale è purtroppo un problema ormai noto e diffuso. Il primo cittadino mette a disposizione degli spazi

Cittadini rimasti senza medico di base, a Comun Nuovo malcontento e una lettera del sindaco

Continua a Comun Nuovo la problematica legata ai medici di base, esplosa con il pensionamento della dottoressa Lorella Orsini. Dal 1° gennaio la professionista non era già più in servizio e molti cittadini hanno scoperto la situazione solo attraverso un post pubblicato dal Comune sui social, circostanza che ha generato forte malcontento.

Il 2 gennaio la questione è approdata sul gruppo Facebook “Sei di Comun Nuovo se…”, dove un utente ha riportato l’impossibilità di reperire un medico sostitutivo a Orsini. A ruota, decine di commenti di cittadini hanno acceso la discussione. Un signore ha raccontato di essersi rivolto alle autorità, ricevendo come unica indicazione il ricorso all’Amt (Ambulatorio medico temporaneo) di Zanica.

Il 6 gennaio l’Amministrazione comunale è intervenuta con un comunicato ufficiale, annunciando di aver segnalato la situazione agli enti competenti. Si è resa disponibile a collaborare, anche mettendo a disposizione spazi comunali.

Nella lettera, firmata dal sindaco Ivan Rossoni, si afferma che l’Asst Bergamo Ovest avrebbe dovuto gestire in anticipo l’annuncio del pensionamento, trattandosi di un evento noto da tempo e conoscendo la precaria situazione sanitaria del territorio (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 15 gennaio, o in edizione digitale QUI