Vie Quarenghi e Moroni

Con i dehors via una ventina di posti auto dei residenti, Palazzo Frizzoni ne mette altri

I tecnici dell'Atb martedì sera (22 giugno) coloreranno con nuove strisce gialle i posti mancanti, riequilibrando la situazione

Con i dehors via una ventina di posti auto dei residenti, Palazzo Frizzoni ne mette altri
Attualità Bergamo, 18 Giugno 2021 ore 16:54

Per sostenere la ripartenza di baristi e ristoratori Palazzo Frizzoni ha dato la possibilità di installare dehor e posizionare tavolini all’aperto in ogni quartiere o strada della città. Così facendo, però, i posti auto liberi si sono ridotti, soprattutto quelli a disposizione dei residenti.

Per questa ragione il Comune ha deciso di intervenire, restituendo a via Quarenghi e a via Moroni una ventina di posteggi occupati nelle scorse settimane. Da martedì sera (22 giugno) i tecnici dell’Atb saranno quindi impegnati a colorare di giallo alcuni degli stalli presenti nelle due strade del centro cittadino.

«Ci è stata segnalata la necessità di rimodulare la sosta in centro – spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni -, soprattutto in via Moroni e via Quarenghi, per riequilibrare il numero di stalli dedicati ai residenti».

«Questa decisione si rivelerà utile anche in prospettiva – conclude l’assessore Zenoni -, visto che nei prossimi mesi è previsto un importante cantiere per la riqualificazione di via Zambonate, nel tratto tra largo Cinque Vie e largo Medaglie d’Oro».