- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Condivido le parole del sindaco. E se sono musicisti facciano musica e non strumentalizzazione politica.
Oh mamma mia que dolor en la cabeza!
Rispetto per la morte del Papa? Volanti che identificano la nipote di partigiani che espone fuori dal proprio panificio un lenzuolo con la scritta"25 aprile buono come il pane bello come l'antifascismo". Da Besana, a Bovisio Masciago, Carate Brianza, Seveso e (ancora) a Lentate sul Seveso, si è esclusa l'Anpi dai preparativi della celebrazione. Si è chiesto di esporre uno striscione con la scritta "1945-2025, ottantesimo anniversario della Liberazione", senza simboli politici, con il solo scopo di tenere viva la memoria, ma da Lissone a Bovisio e in quasi 20 comuni (tutti di centrodestra), è stato detto no! Non si tratta di sinistra contro destra ma di Democrazia contro dittatura! Secondo voi da che parte si sarebbe schierato il Papa?
Secondo me , la questione è una: è morto il Papa , non uno qualsiasi, merita rispetto com'è giusto che sia , feste e musiche si possono rimandare trovo giusta la decisione del sindaco anche perché non è l' unico ad aver annullato un evento programmato.
Chiedano scusa ai CLASH per la schifosa cover di “should I stay or should I go”, e lascino stare Jannacci che lo rendono banale, cosa che non era affatto
Morto un papa se ne fa un altro....a fà ?
Purtroppo caro sindaco ce' troppa gente "INVASATA"tipo gli arpioni e gente di estrema sinistra tipo centri sociali che qualsiasi cosa che viene annullata o cambiata o sostituita la considerano una cosa FASCISTA.
Le parole del sindaco "Significa tradire il tanto sbandierato quanto strumentalizzato spirito del 25 Aprile", sono chiarificatrici. Forse commetto un errore ma mi ricorda tanto coloro per cui qualsiasi appiglio è ben accetto pur di non celebrare una pagina importante della Repubblica e della Democrazia.
Pensare che papa Francesco avrebbe gradito silenziare la festa di liberazione per il suo lutto vuol dire non aver capito una mazza di papa Francesco.
La libertà non si toglie mai tutta di colpo, se no sembra faccia più male. Meglio farlo pian piano, che poi ci si abitua pure meglio. Buon 25 Aprile!
Chissà perché le partite di calcio non le hanno sospese per lutto, il mondo del business non ha regole?