Condizionatore malfunzionante in Palazzo Uffici, Ribolla: «Ci sono stati anche malori»
Il consigliere leghista si fa portavoce delle diverse segnalazioni da lui ricevute, sottolineando che l'impianto è stato rifatto solo due anni fa
Ripristinate l'aria condizionata: è questo il grido di cittadini e dipendenti comunali che «lamentano, in moltissime aree di Palazzo Uffici, il mancato funzionamento dell'aria condizionata, con temperature che superano i 35 gradi causando anche malori».
A parlare è Alberto Ribolla, consigliere comunale Lega, che si fa portavoce delle diverse segnalazioni da lui ricevute. «Ciò è tanto più grave - aggiunge - se si pensa che il Comune di Bergamo ha stanziato centinaia di migliaia di euro per rifare l'impianto di condizionamento (due anni fa) e che, da allora, come denunciano diversi dipendenti comunali, funziona a singhiozzo».
«In questi giorni di calura estrema - prosegue il consigliere Ribolla - il malfunzionamento è continuo. Addirittura diversi dipendenti dicono che il condizionamento era migliore prima del rifacimento dell'impianto, che ora è centralizzato mentre prima era settoriale».
La domanda, per Ribolla, sorge spontanea: «Come mai l'impianto, completamente rifatto, non funziona a dovere e ogni pochi giorni si guarda?». L'appello è inflessibil. «Si intervenga con urgenza - conclude il consigliere - per risolvere i problemi di utenti e dipendenti e per garantire un servizio efficiente e un luogo di lavoro sicuro».