Coniglietto ferito per strada, un agente della Polizia di Stato di Treviglio accosta e lo salva
Si stava recando al lavoro quando ha scorto sul ciglio della strada l'animale selvatico, poi portato all'oasi Wwf di Valpredina
Una storia a lieto fine per un cucciolo di coniglio salvato da un agente della Polizia di Stato. Nella mattinata di ieri, venerdì 3 giugno, un agente in servizio presso il Commissariato di Treviglio si stava recando al lavoro quando, nel tratto stradale che collega Cassano d'Adda e Treviglio, ha scorto un cucciolo di coniglio selvatico in difficoltà sul ciglio della strada.
L'animaletto presentava infatti una ferita alla testa, dovuta con molta probabilità a un investimento da parte di un'automobile. L'agente non ci ha pensato due volte: dopo essersi fermato in sicurezza, ha recuperato il cucciolo e lo ha portato in commissariato, dove ha potuto contattare i veterinari locali per valutare la situazione.
Infine, si è optato per collocare il coniglietto presso l'oasi Wwf della Valpredina, dove si trova il C.R.A.S. (il Centro di Recupero Animali Selvatici) che si occuperà con competenza della sua cura e successiva rimessa in libertà, una volta guarito dalla ferita.