È morto Lino Brumana, storico medico della Valle Imagna. Aveva 69 anni
Sempre in prima linea per i pazienti del suo territorio. La sua comunità: «Era un dottore con la D maiuscola. Lo ricorderemo sempre»
Grave lutto in Valle Imagna. Si è spento nel primo pomeriggio di oggi, sabato 28 gennaio, Lino Brumana. Sessantanove anni, per quaranta è stato medico di famiglia della valle. Lo riporta L'Eco di Bergamo.
Sempre in prima linea per i suoi pazienti sul territorio, il dottor Brumana è stato tra i promotori della raccolta fondi per l'acquisto e posizionamento di defibrillatori.
Grande tifoso dell'Atalanta, era anche presidente e fondatore della sezione di Costa Valle Imagna del Club Amici dell'Atalanta "Glenn Strömberg".
Il cordoglio della Valle Imagna
Tantissimi i messaggi di cordoglio che in poche ore la comunità valdimagnina ha pubblicato sul profilo Facebook del dottore.
«Tantissimi di noi sentiranno una grande mancanza del nostro instancabile e sempre presente dottore»; «Sei e sarai sempre una dolcissima persona e un grande Dottore con la D maiuscola»; «Buon viaggio, ti ricorderemo sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto».