In piazza Fra' Cecilio

Costa Serina: chiude l'unico bar, ma ci sono già tre proposte

L'attuale titolare lascerà a fine gennaio. Alla manifestazione d'interesse si sono presentati in tre: si potrà anche aprire un ristorante

Costa Serina: chiude l'unico bar, ma ci sono già tre proposte
Pubblicato:

L'unico bar di Costa Serina chiude. Ma, questo è l'auspicio, non per molto. L'attuale titolare, Ali Misalla, chiuderà a fine gennaio dopo sei anni di attività e a breve il Comune farà partire il bando alla ricerca di un nuovo gestore, che potrà aprire anche un ristorante grazie all'importante investimento fatto dall'amministrazione.

Già tre proposte: si potrebbe riaprire a febbraio

Misalla, 46 anni di Pradalunga, a fine gennaio abbasserà la saracinesca del suo "Al posto giusto". Da dicembre ha infatti preso in gestione il ristorante K2 di Selvino. Come ha raccontato a Val Brembana Web, d'estate il bar è piuttosto attivo grazie alla presenza dei numerosi villeggianti, mentre d'inverno si verifica un inevitabile rallentamento.

Il Comune ha già pubblicato un avviso di manifestazione d'interesse, che ha raccolto tre proposte. Poi si procederà con il bando per l'affidamento della gestione: il piano è di permettere al futuro titolare di riaprire già dal 1° febbraio il bar, che si trova in piazza Fra' Cecilio in un locale di proprietà del Comune.

All'attività di bar, potrebbe aggiungersi anche quella di ristorazione. L'amministrazione ha infatti investito circa 130 mila euro per realizzare una nuova cucina e per l'efficientamento energetico dei locali, che permetteranno di aprire anche un ristorante, a completamento dell'offerta.

Seguici sui nostri canali