Crollano calcinacci in via Tasso a Bergamo: per fortuna nessun ferito, zona recintata
Lo sfondellamento del sottotetto al civico 23 si è verificato in serata: fortunatamente nessun passante è rimasto ferito
Diversi calcinacci si sono staccati dal sottotetto di un'abitazione in via Tasso, all'altezza del civico 23, in pieno centro a Bergamo.
Il crollo - circa un metro lo sfondellamento - è avvenuto attorno alle 22.15 di ieri, giovedì 18 gennaio, e non ha fortunatamente provocato alcun ferito nonostante si tratti di una zona frequentata vista la vicinanza con il Carrefour e il cinema Capitol.
Ad allertare i vigili del fuoco, come riporta Corriere Bergamo, è stato un passante: ciò ha permesso di mettere immediatamente in sicurezza l'area e verificare le condizioni della struttura. A parte il crollo di sottotetto non sarebbe stata rivelata nessun'altra anomalia.
Nel frattempo la zona è stata interdetta al passaggio pedonale tramite appositi nastri bianchi e rossi, mentre per i condomini sono state realizzate dai tecnici comunali due gabbie che permettessero loro di entrare o uscire da casa.