Da domani (9 giugno) aperto al parco della Trucca un chioschetto per il servizio bar
Andato deserto il bando per l'assegnazione dell'estivo, il Comune ha optato per una soluzione più "semplice", ma comunque utile
A partire da domani, giovedì 9 giugno, i tanti frequentatori del parco della Trucca di Bergamo avranno a disposizione un chioschetto dove dissetarsi e rifocillarsi dopo le sedute di sport o durante le "sessioni" di relax e tintarella.
Dopo che il bando per l'assegnazione dello spazio verde come estivo è andato deserto, Palazzo Frizzoni è corso ai ripari e ha cercato una soluzione per permettere comunque a coloro che frequentano il parco cittadino di avere un servizio bar decisamente importante nei mesi più caldi dell'anno.
Il chioschetto sarà gestito non da un singolo esercente, ma da Fiva e Anva, ovvero le sezioni, rispettivamente, di Ascom e Confesercenti che riuniscono venditori ambulanti e operatori fieristici. Questa soluzione ha permesso di evitare l'organizzazione di un ulteriore bando di assegnazione dello spazio, riducendo così i tempi di allestimento.
Il servizio sarà attivo tutti i giorni, negli orari di apertura del parco, che tutto l'anno è molto frequentato da tanti sportivi (data la sua ampiezza) e che ora, con la bella stagione, è anche una delle mete preferite di tanti bergamaschi che vogliono godersi un po' di relax mentre prendono la tintarella.