La Transilvania è ancora più vicina: Wizz Air annuncia il lancio della rotta Orio al Serio – Oradea, rinnovando la partnership con Sacbo.
Due volte a settimana, nell’estate del 2026
Il nuovo collegamento sarà operato due volte alla settimana, il martedì e il sabato, e prenderà il via durante la prossima stagione estiva, a partire dal 31 marzo 2026.
I biglietti della nuova rotta Wizz Air sono disponibili sia sul sito web ufficiale della compagnia aerea (visitabile a questo link) che tramite l’app ufficiale di Wizz, con tariffe che partono da 14,99 euro.
La nuova rotta da Bergamo, uno degli snodi aeroportuali più importanti del Nord Italia, non solo offre ai passeggeri un modo comodo ed economico per scoprire una regione ricca di storia, ma rafforza anche la connettività tra lo scalo lombardo e l’Europa Orientale.
Oradea, situata nel cuore della Transilvania occidentale, è un centro culturale e storico rinomato per la sua architettura in stile Art Nouveau e per la sua posizione strategica. La città è un punto nevralgico per l’accesso ai pittoreschi paesaggi rumeni ed è fondamentale per la comunità rumena che risiede e lavora nel Nord Italia.
La “Winter Season 2025”
Il rafforzamento dell’offerta dall’aeroporto bergamasco prosegue con questo nuovo collegamento dopo l’introduzione, per la corrente Winter Season, di cinque nuove rotte che hanno aperto nuove opportunità di viaggio verso città di notevole interesse in Europa Orientale e Centrale, come Chisinau e Varsavia, e destinazioni operate in esclusiva come Sibiu, Suceava e Varna.
Tra gennaio e dicembre, la compagnia ha operato oltre 7.600 voli, trasportando più di 1,5 milioni di passeggeri. L’eccellenza operativa si riflette nei dati di affidabilità e puntualità, con un tasso di completamento del 99,8 per cento e un aumento della puntualità dell’8,5 per cento. Con la nuova rotta per Orodea, la compagnia offre 9 rotte verso la Romania dallo scalo bergamasco.
«Il lancio della nuova rotta Milano Bergamo-Oradea – ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate communications manager di Wizz Air – è la conferma del nostro impegno a investire sull’Italia come nostro mercato più grande. Bergamo è un aeroporto chiave per servire il Nord e questa nuova connessione offre un ulteriore ponte comodo ed economico tra la Lombardia e la splendida regione della Transilvania. Siamo certi che questa rotta per Oradea sarà apprezzata sia dai viaggiatori business che dai turisti».