Menu
Cerca
il piano di asfaltature comunale

Da maggio nuovo asfalto in centro città, nei quartieri periferici e anche sui Colli di Bergamo

Questa settimana (pioggia permettendo), i tecnici incaricati dal Comune interverranno nelle vie San Domenico Savio, Pacino da Nova, Tadino, Pelandi e Raboni

Da maggio nuovo asfalto in centro città, nei quartieri periferici e anche sui Colli di Bergamo
Attualità Bergamo, 26 Aprile 2021 ore 13:03

Il piano di asfaltature predisposto da Palazzo Frizzoni si amplia al sistema dei Colli di Bergamo e alle vie Borgo Palazzo, Moroni, Broseta e San Bernardino.

In attesa dell’apertura dei cantieri anche in queste zone, nel frattempo, questa settimana (pioggia permettendo) i tecnici incaricati dal Comune interverranno nelle vie San Domenico Savio, Pacino da Nova, Tadino, Pelandi e Raboni.

Le asfaltature sui Colli

Innanzitutto sui Colli sarà asfaltato un primo tratto di via Torni, in attesa che si concluda un primo intervento di consolidamento di un punto della strada. L’Amministrazione interverrà anche in via Generale Marieni, strada lungo la quale è previsto il rifacimento del marciapiedi allo slargo della fontanella, e lungo via Pascolo Tedeschi, che sarà rimodernata fino a via Sombreno, all’intersezione con via del Pavione.

I cantieri in città

Dalla seconda metà di maggio nuovo asfalto fonoassorbente è previsto in via Borgo Palazzo, nel tratto compreso tra viale Pirovano e via Verne. Ma anche in via Moroni, nel tratto compreso tra via Previtali e via Carducci e dal passaggio a livello sino a circa via dei Campi Spini, in via Broseta, tra piazza Pontida e via Nullo, e, infine, in via San Bernardino, tra le vie Greppi e Zambonate.

«Sappiamo che questi interventi provocano sempre qualche disagio – osserva l’assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla – ma sono fondamentali per migliorare la viabilità della città. Lavoriamo sia nei quartieri semi periferici, sia in centro città sia nelle vie dei Colli, cercando di ascoltare le segnalazioni inoltrate da tutti i cittadini».