Attualità
la novità

Da martedì 15 febbraio vaccinazioni anti-Covid anche nel "mini hub" di Lallio

A gestire questa struttura, spiega l’Ats di Bergamo, ci penseranno le farmacie della provincia bergamasca

Da martedì 15 febbraio vaccinazioni anti-Covid anche nel "mini hub" di Lallio
Attualità Treviolo e Lallio, 12 Febbraio 2022 ore 11:06

Da martedì 15 febbraio sarà a disposizione dei bergamaschi che devono ancora vaccinarsi contro il Covid un ulteriore centro vaccinale. Un “mini hub”, per l’esattezza, creato a Lallio in via Monte Grappa 26. A gestirlo, come spiega l’Ats di Bergamo, ci penseranno le farmacie della provincia.

Gli orari del mini hub di Lallio

I residenti a Lallio avranno a disposizione fino a un massimo di 12 vaccinazioni al giorno con accesso libero (quindi senza prenotazione). Tutti gli altri bergamaschi potranno prenotare l’appuntamento utilizzando la piattaforma regionale.

Attraverso la piattaforma regionale online si potrà prenotare il vaccino anti Covid anche nel “mini hub” realizzato a Canonica D’Adda, situato nella piazza del Comune. Il vaccino fornito, anche alle farmacie, è quello Comirnaty-Pfizer. Di seguito la mappa dei Mini Hub e delle farmacie aderenti.

«Il ruolo delle farmacie sta diventando sempre più strategico in questa fase della campagna vaccinale – commenta Arrigo Paciello, responsabile del servizio farmaceutico territoriale dell’Ats –. Sia perché garantiscono vaccinazioni di prossimità, sia perché consentiranno con la loro azione di supporto il rientro del personale ospedaliero alle attività ordinarie di ricovero e ambulatoriali».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter