Winter Season 2025

Da Orio verso l’Europa orientale e centrale: Wizz Air presenta cinque nuove rotte

Chisinau, Sibiu, Suceava, Varna e Varsavia Modlin - alcune già operative - consolidano un anno record per la compagnia aerea

Da Orio verso l’Europa orientale e centrale: Wizz Air presenta cinque nuove rotte

Cinque nuove rotte da Orio al Serio verso l’Europa: Wizz Air ha presentato la “Winter Season 2025”, confermando il proprio legame, ormai più che ventennale, con l’aeroporto bergamasco.

Da Orio si vola verso l’Europa Orientale e Centrale

Le cinque nuove rotte presentate dalla compagnia aprono nuove opportunità di viaggio verso destinazioni dell’Europa Orientale e Centrale. Si tratta di Chisinau, Sibiu, Suceava, Varna e Varsavia Modlin.

La prima, Chisinau, è operativa già dal 26 ottobre, con una frequenza di quattro voli a settimana – il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica. Le tariffe partono da 19,99 euro. Anche la rotta Bergamo-Varna è già attiva, dal 16 settembre, il martedì e il sabato: in questo caso, le tariffe partono da 35,99 euro.

Il prossimo collegamento a decollare sarà quello con l’aeroporto di Varsavia Modlin, operato tutti i giorni a partire da 19,99 euro; sarà poi il turno di Suceava dal 15 dicembre per quattro giorni alla settimana – il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica -, a partire da 24,99 euro. Infine, il 6 gennaio, partiranno i voli verso Sibiu tutti i martedì, giovedì e sabato. Tariffe da 24,99 euro.

I nuovi collegamenti per Sibiu, Suceava e Varna sono operati in esclusiva: Wizz Air, quindi, è l’unico vettore su queste direttrici, che offre ai passeggeri bergamaschi la possibilità di esplorare nuove destinazioni di viaggio ancora poco battute turisticamente.

Le rotte WizzAir da Bergamo

2025, anno da record per Wizz Air

Intanto, i numeri di Wizz Air crescono: tra gennaio e novembre del 2025, la compagnia aerea ha operato oltre 7.000 voli dallo scalo bergamasco, trasportando più di 1,4 milioni di passeggeri e operando un totale di 14 rotte, per un tasso di completamento del 99,8 per cento e un significativo aumento della puntualità dell’8 per cento.

Il legame tra Wizz Air e l’aeroporto di Orio al Serio affonda le sue radici nel 2004, anno del primo volo operato sulla rotta Bergamo-Katowice. Da allora, la compagnia ha trasportato oltre 17 milioni di passeggeri dallo scalo orobico, mettendo a disposizione 19,2 milioni di posti. Oggi, è il secondo vettore per quota di mercato sull’aeroporto di Bergamo.

«La presentazione della Winter Season 2025 – ha spiegato Salvatore Gabriele Imperiale, corportate communications manager di Wizz Air -, è una chiara testimonianza del nostro costante investimento nella Lombardia orientale e, in particolare, sull’aeroporto di Milano Bergamo, che rappresenta per noi un punto strategico del Nord Italia grazie alla sua posizione privilegiata e alla forte domanda di traffico internazionale. Il 2025 è un anno record: questi risultati confermano la solidità della nostra partnership con Sacbo».