Ministero della Cultura

Da Roma cinquecentomila euro alla Carrara per rimuovere le barriere architettoniche

Il risultato rivendicato dalla Lega bergamasca, che promette altre risorse dal Governo per il nostro territorio

Da Roma cinquecentomila euro alla Carrara per rimuovere le barriere architettoniche
Pubblicato:

Il Ministero della Cultura ha approvato oggi, venerdì 23 dicembre, le graduatorie per la rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali dei musei e dei luoghi della Cultura pubblici finanziati dal Pnrr. Una misura in cui è stato dato il via libera, in maniera definitiva, al finanziamento alla Fondazione Accademia Carrara di Bergamo, che ha ottenuto per questa tipologia di interventi cinquecentomila euro.

Un traguardo rivendicato dal centrodestra e, in particolare, dai rappresentanti bergamaschi della Lega a Roma. Il risultato, secondo Rebecca Frassini, rende merito all’azione del Governo in carica da pochi mesi: «Siamo soddisfatti per questo altro importante obiettivo, raggiunto da Bergamo e dalla cultura della nostra città. Dopo aver ottenuto finanziamenti strutturali per la Fondazione che organizza il Festival del Teatro Donizetti, adesso è la volta dell’Accademia Carrara, che potrà beneficiare di un finanziamento di 500 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche».

Una versione condivisa da Fabrizio Sala, segretario provinciale della Lega Bergamo: «La politica di Roma vince se porta risorse sul territorio, come in questo caso: ringrazio l’onorevole Frassini e la Lega per gli ottimi risultati conseguiti in due mesi di governo».

Il segretario provinciale non ha dubbi che sia un segnale di attenzione particolare al territorio: «Sono sicuro che siamo solo all’inizio: questa dovrà essere una legislatura che ci vedrà protagonisti e porterà risorse economiche, infrastrutture e autonomia a Bergamo e in Lombardia, con enormi benefici per tutta la nazione».

Seguici sui nostri canali