Commenti su: Da San Giovanni Bianco ad Albino (74 chilometri) per avere un certificato di malattia

guardia medica nel caos

I dirigenti che organizzano questo servizio e che considerano i medici e i cittadini come carne da macello dovrebbero essere licenziati.

Andrea Messa

...e intanto abbiamo Sindaci, Presidenti Comunità Montane, Operatori turistici che insistono :" dobbiamo assicurare tutta una serie di 'servizi' di base e di accoglienza per i "turisti" se vogliamo che i nostri territori diventino metà di vacanze e turismo...". Mi chiedo :"...e i 'servizi' di base per chi in montagna ci vive, fatica e di prende cura del territorio...?!" Veramente continuiamo a sbagliare modello di recupero, rivalutazione e sviluppo montano.

Franco

Manca un minimo di organizzazione per almeno limitare i danni che i dirigenti non sono in grado di gestire , e da chi sono nominati sti dirigenti? Dalla politica non sono scelti tra i più bravi e vengono pagati fior di soldi, nessuno perde il posto.

maria grazia

Penso che si debba pretendere una sanità funzionante, senza burocrazia inutile e con risorse adeguate. Basta stare a guardare chi smantella la sanità pubblica! E basta dare voti a chi sta cancellando il SSN. Le fantomatiche case della comunità messe in piedi nel giro di giorni, cambiando i cartelli sulle strutture già esistenti, quando funzioneranno?

Leo

Una notte non stavo bene ma dovevo recarmi a lavoro notturno, appena salito in auto mi sono accostato, mi hanno trasferito la chiamata per Bergamo, non me la sentivo di guidare ma mi hanno detto le stesse parole: non si può per via telematica, deve trovare la forza di guidare o farsi accompagnare. Eh già. Per me sono stati 60km. No comment.

Sonia Cattaneo

Sicuramente la signora doveva chiedere il certificato al momento che è uscita dall ospedale, ma forse non era in perfette condizioni di salute, non ha pensato che serviva il certificato per fare dei giorni per convalescenza. Il problema è che aver bisogno della sanità pubblica in Italia per un Italiano è un dramma.

Davide

A noi è capitato uguale giovedì pomeriggio, nostra figlia di 3 anni non è stata bene ed abbiamo provato a chiamare la guardia medica. Siamo residenti a San Pellegrino Terme e ci hanno risposto che la più vicina era ad Albino! Nel mentre si erano fatte le 18 e scendere la valle a quell'ora significa fare un'ora di coda, così non è restato che andare all'ospedale di San Giovanni Bianco dove dopo 5 ore di attesa finalmente è stata visitata. Alla fine la bimba è riuscita ad andare a letto a l'1 di notte. Ora non è ancora del tutto in forma ma pare stare meglio, ciò che invece sta molto male è l'assistenza sanitaria per chi vive in valle. È una vergogna senza limiti con dei responsabili che hanno nome e cognome, e partiti politici che governano la regione da decenni con l'intento di smantellare la sanità pubblica e spopolare le valli.

Giuseppe Boschini

Anch'io la penso come Augusto...il problema pero' e' un altro....e cioe' che per chi sta nelle valli e' sempre più difficile avere prestazioni sanitarie....provate a chiedere alle partorienti.....le poche oramai rimaste... che poi oramai contano i numeri....ma se la futura madre e' vostra moglie e abitate in alta valle...so cazzi

Eugenio

Caro Augusto la signora avrà anche sbagliato ma l' assurdo è che nel 2024 non ci sia una guardia medica in tutta la val Brembana, non pensi anche agli altri ammalati che potrebbero averne bisogno?

Paolo74

Chel del Formai ha ragione, purtroppo i lombardi sono dei caproni, rovinati da decenni di propaganda clericale e di berlusconismo, e pur di non farsi governare dai "comunisti" (così chiamano tutto ciò che ha una parvenza di civiltà in questo paese) sono disposti a tutto.

Augusto

La colpa è della signora che, se avesse chiesto, alla struttura dove si è operata il certificato di malattia tutto questa odiessea non si sarebbe creata.

Marco88

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA Le valli sono lasciate a se' stesse, andatevene

Chel del Formai

Non è una balla, capita sempre più spesso in tutta la Provincia. Ma alla gente va bene così, la colpa è sempre di qualcun altro. Dello straniero, del diverso, della politica ma solo quando Governa la sinistra. Peccato che la Regione sia in mano da decenni agli stessi e la Sanità è solo peggiorata.