Da stasera (martedì 27 agosto) partirà il secondo lotto di lavori per la sistemazione del viadotto di Boccaleone a Bergamo, che dureranno fino al 6 settembre prossimo e si svolgeranno di notte.
Le modifiche alla viabilità
Gli interventi verranno attuati in quattro diverse fasi, con modifiche alla viabilità in vigore dalle ore 22 alle 5 di tutti i giorni, tranne il sabato notte e la domenica notte. Nel dettaglio:
- Nella fase 1, sul viadotto è istituito il divieto di transito in direzione dell’ingresso dell’autostrada ed in prossimità dell’uscita in via delle Valli è previsto l’obbligo di uscita a destra, in direzione di via Borgo Palazzo;
- Nella fase 2, in direzione dell’autostrada, ci sarà il divieto di transito del viadotto nel tratto compreso tra l’uscita in via delle Valli e via Europa ed in prossimità dell’uscita di via delle Valli è prevista l’uscita obbligatoria in direzione via Borgo Palazzo. Inoltre, in via Gritti, in corrispondenza della rampa in salita che porta alla Circonvallazione Mugazzone, è prevista la svolta obbligatoria a sinistra, in direzione di via Rovelli;
- Nella fase 3, in direzione Largo Decorati al Valor civile, il viadotto sarà chiuso nel tratto tra la rampa in discesa che porta alle vie Borgo Palazzo e Pizzo della Presolana. Si dovrà quindi uscire obbligatoriamente dalla rampa in discesa che porta a via Borgo Palazzo.
- Nella fase 4 è previsto il divieto di transito sulla circonvallazione Mugazzone, in direzione di Largo decorati al Valor civile, tra le vie San Giovanni Bosco e Pizzo della Presolana.
Questi del comune , non si stancano mai di rompere ai cittadini...io ho già strappato la tessera elettorale..Fatelo anche voi!
A Fra', ma tu lavori di notte?? Io passo dalla circonvallazione qualche volta dopo le 22 e nei giorni feriali c'è sempre poco traffico. L'unico giorno a rischio è il venerdì sera, che è in realtà già weekend.
Da quel che leggo nell'articolo i lavori si svolgeranno dalle 22:00 alle 5:00, quindi in orario notturno , speriamo sia effettivamente così.
A Bergamo i lavoratori sono proprio considerati delle m..... Uscire in direzione Borgo Palazzo, con 90 secondi di rosso al semaforo, significa che sarà impossibile passare e la coda arriverà a Clusone e San Pellegrino. I vigili scompariranno del tutto, come sempre quando ci sono problemi di viabilità, e non spegneranno il suddetto semaforo, non sia mai che lavorino un po' di più, Noi Bergamaschi siamo veramente alla mercè di gente che vuole solo il nostro danno. 6 settembre? Faranno come per gli altri lavori, spsteranno la data sempre più avanti. Almeno facilitassere in questo periodo, la circolazione dal centro città. Quindi: Blocco Viale G. Cesare, via Frizzoni, via Borgo Palazzo, ecc. e come andiamo e torniamo da lavoro?