Fino al 22 settembre

Da venerdì torna il luna park di Celadina: sicurezza garantita da quindici steward

Più controlli, per scongiurare le risse che si sono verificate lo scorso anno. Si lavora anche a nuove promozioni per gli avventori

Da venerdì torna il luna park di Celadina: sicurezza garantita da quindici steward
Pubblicato:
Aggiornato:

Più sicuro e "blindato", con la presenza di quindici steward che sorveglieranno l'ingresso e l'interno e la collaborazione delle forze dell'ordine, che lo presiederanno: da venerdì 23 agosto e fino al 22 settembre torna il luna park di Celadina, pronto a far sì che non si ripetano le risse avvenute lo scorso anno.

No ai "bulletti"

L'inaugurazione sarà alle 20 e, come ogni anno, ad attendere i tanti fruitori ci saranno 65 giostre (con qualche ritorno, come il polipo) e circa quattrocento operatori, più una novità: il 4 settembre un'intera serata a tema Jurassic Park, con tanto di dinosauri in piazza. Inoltre, saranno attivate delle particolari promozioni: per la prima ora di venerdì tutte le giostre costeranno un euro, poi torneranno quelle del mercoledì, ma l'idea è di chiedere alle persone quali preferirebbero e quando.

Il parco - fanno sapere gli organizzatori, contattati da L'Eco di Bergamo - è aperto a tutti, ma l'invito è quello di non comportarsi da "bulletti", visto quanto accaduto lo scorso anno: il giorno dell'inaugurazione, infatti, si era accesa una maxi-rissa con trenta ragazzini, tra cui uno che aveva sfoderato un coltello, mentre altri lanciavano bottiglie di vetro e bidoni colmi.

Quest'anno, per evitare problemi, la direzione del luna park ha assoldato quindici steward che si occuperanno di mantenere la sicurezza insieme alle forze dell'ordine, così da rendere l'area il più sicura possibile. È stato appeso anche un cartello all'ingresso: «Tutti sono i benvenuti, tranne quelli che con il loro comportamento vanno a disturbare il nostro lavoro e il divertimento di quelli che vogliono passare una bella giornata. No ai "bulletti"».

Il luna park di Celadina sarà aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20.30 a mezzanotte; mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 all'una di notte; domenica dalle 16.30 a mezzanotte. Aprirà il 23 agosto e chiuderà il 22 settembre.

Commenti
Massimo

Di solito costoro, persone per bene, sono tutti magrebini

Marcello

"Garantita" è una parola sempre grossa, di cui si tende ad abusare in comunicazione. Meglio sarebbe dire "vigilata" o "migliorata" o "aumentata"....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali