Menu
Cerca
parte la stagione estiva

Riaprono al pubblico le piscine Italcementi: il 6 giugno corsi ed esibizioni per i bambini

Domenica andrà in scena la tradizionale Festa dell'Acqua: per accedere al parco estivo è necessario prenotarsi online

Riaprono al pubblico le piscine Italcementi: il 6 giugno corsi ed esibizioni per i bambini
Attualità Bergamo, 31 Maggio 2021 ore 15:34

Le vasche sono state nuovamente riempite, le tribune lavate con acqua calda, il funzionamento dei vaporizzatori verificato, il prato, le siepi e gli arbusti tagliati. Definiti anche i protocolli di sicurezza del gestire gli accessi: dopo mesi di chiusura, finalmente domani, martedì 1 giugno, la piscina Italcementi apre i cancelli al pubblico inaugurando la stagione estiva.

«È il segno di una ripresa che sono certa verrà accolta con entusiasmo dai concittadini – commenta l’assessore allo sport Loredana Poli –. Bergamo Infrastrutture ha predisposto la tempestiva riapertura al pubblico degli impianti: pulizie, manutenzioni e protocolli son pronti e il bar è stato affidato a un nuovo gestore».

Come tante altre piscine bergamasche, la struttura ha subito perdite notevoli dal punto di vista economico a causa delle limitazioni, ma non ha cessato completamente la propria attività, consentendo agli atleti di allenarsi. Le piscine saranno aperte tutti i giorni fino al 5 settembre, dalle 9 alle 19 con orario continuato. Per accedervi è necessario prenotarsi online sul sito www.bergamoinfrastrutture.it, dove sono pubblicate anche tutte le informazioni e le tariffe (il ticket pomeridiano scatta dalle 14.

«È motivo di orgoglio essere riusciti, anche quest’anno, ad aprire gli spazi all’aperto delle nostre piscine e di poter garantire ai bergamaschi momenti di svago, divertimento e sport – aggiunge il presidente di Bergamo Infrastrutture Attilio Baruffi -. Questo impegno è stato possibile anche grazie al contributo del Comune, come d’altra parte è stato per l’apertura invernale che ha consentito all’attività agonistica di proseguire in sicurezza».

Domenica 6 giugno, inoltre, dalle 10 alle 17.45, le piscine Italcementi ospiteranno la tradizionale Festa dell’Acqua organizzata dall’Asd Bergamo Nuoto. Un appuntamento che quest’anno vuole lanciare un messaggio di speranza e di rinascita, ma anche un’occasione per bambini e ragazzi di sperimentare nuove attività sportive acquatiche, di assistere alle esibizioni delle squadre agonistiche e partecipare a laboratori creativi.