Menu
Cerca
Trasporti

Dal 13 giugno torna il Frecciarossa per Roma, ed è più veloce dell'anno scorso

Nel tratto dalla Stazione Centrale a quella di Termini è il treno che impiega meno per raggiungere la Capitale, poco meno di 3 ore, sull'intero percorso meno di 4

Dal 13 giugno torna il Frecciarossa per Roma, ed è più veloce dell'anno scorso
Attualità Bergamo, 10 Giugno 2021 ore 11:51

Ritorneranno dal 13 giugno, come anticipato negli scorsi mesi, le tre corse del periodo estivo da Bergamo destinazione Roma: notevole l'opportunità del Frecciarossa, che migliora la sua prestazione quest'anno impiegando meno di 4 ore per raggiungere la Capitale, passando per la Stazione centrale di Milano. Rispetto all'anno scorso, il mezzo è stato reso più celere, grazie all'eliminazione delle fermate intermedie, tra le quali anche quella di Bologna.

Nello specifico, la partenza da Bergamo è prevista per le 5,45. si impiegheranno circa 40 minuti per arrivare alla Centrale di Milano, con un tempo di attesa di altri 10 minuti per poi ripartire ed arrivare a Termini alle 9,34. La tratta da Milano a Roma viene percorsa sotto le 3 ore ed è la più veloce di tutta l'offerta Trenitalia.

Per arrivare a Roma sono disponibili altri due treni, che però impiegheranno più tempo per arrivare a destinazione. Il primo è quello che transita da Brescia e Verona: partenza alle 8 da Bergamo, fermate a Bologna e Firenze-Santa Maria Novella e arrivo a destinazione alle 13,15. Ritorno partendo da termini alle 18,50 con arrivo a Bergamo alle 23,40.

Alla mattina ci sarà un Frecciarossa da Termini alle 9,50, che arriva a Bergamo alle 16 e riparte per la Capitale, dove ritorna alle 21,10.

Per il ritorno da Roma, sarà disponibile alla stazione Termini un treno alle 17,20, stavolta con fermata anche a Bologna alle 19,23 e arrivo in Centrale alle 20,30. Dopo un'attesa di più di 20 minuti, alle 20,53 si ripartirà alla volta di Bergamo, impiegando poco meno di 4 ore e mezza per l'intero tragitto.