l'ordinanza del comune

Dal 13 settembre il sottopasso della stazione torna a senso unico (verso via Gavazzeni)

Il provvedimento è valido fino al 31 dicembre, dalle 7.30 alle 10.30, tranne che durante i giorni festivi

Dal 13 settembre il sottopasso della stazione torna a senso unico (verso via Gavazzeni)
Attualità Bergamo, 09 Settembre 2021 ore 16:32

Lunedì prossimo (13 settembre) sarà il giorno del ritorno in classe per gli studenti bergamaschi. E con la ripartenza dell’anno scolastico non verranno riproposti solamente gli orari d’ingresso e di uscita scaglionati, ma anche il senso unico pedonale nel sottopasso della stazione per evitare assembramenti.

L’ordinanza di Palazzo Frizzoni (così come il “piano scuola” nel suo insieme) è fondamentalmente la fotocopia di quanto era già stato messo in campo l’anno scorso. Fino al 31 dicembre, tutti i giorni, tranne che in quelli festivi e durante le interruzioni fissate dal calendario delle lezioni, dalle 7.30 alle 10.30 gli alunni potranno percorrere il sottopassaggio soltanto da piazzale Marconi (ossia dalla stazione) verso via Gavazzeni. Sarà anche vietato fermarsi lungo il percorso.

Al contrario, i pendolari diretti in stazione dovranno allungare il proprio percorso, transitando dalla Malpensata e via Bonomelli.

Non è prevista invece alcuna limitazione negli orari di uscita dalle scuole, poiché l’accordo preso in prefettura insieme all’Ufficio scolastico provinciale prevede tre diverse fasce orarie: alle 13, alle 14 e alle 15. La polizia locale e tutte le altre forze di Polizia verificheranno che l’ordinanza venga rispettata.