Automobilisti avvisati

Dal 27 febbraio all'8 marzo chiusa la galleria San Roberto lungo l'Asse: sarà un gran caos

La società Anas ha comunicato oggi (22 febbraio) di dover effettuare lavori di manutenzione in quel tratto. Ecco i percorsi alternativi

Dal 27 febbraio all'8 marzo chiusa la galleria San Roberto lungo l'Asse: sarà un gran caos
Pubblicato:

La società Anas ha comunicato che a breve aprirà un cantiere sull’Asse interurbano di Bergamo con l’obiettivo di riparare il tratto di strada e sistemare eventuali segmenti danneggiati del guardrail: i lavori interesseranno in particolare la galleria San Roberto, dal chilometro 0+000 al chilometro 3+400, e per questo motivo saranno attuate modifiche alla viabilità che sicuramente impatteranno in modo molto importante sul traffico veicolare.

Tratto chiuso in direzione Bergamo

Dal 27 febbraio all’8 marzo ci sarà la chiusura dello svincolo al Km 0+000 e quello al Km 3+400 (in sostanza, la galleria San Roberto), in entrambe le direzioni, sebbene non in contemporanea ma sulla base delle esigenze di cantiere. In ogni caso, nel tratto sarà comunque chiusa la carreggiata in direzione Bergamo. Tradotto in poche parole: chi viaggiando si immetteva nell’Asse in quel punto dovrà cercare un percorso alternativo.

Inoltre, sempre nello stesso periodo avverrà un restringimento della carreggiata, una per volta, in entrambe le direzioni per riparare le barriere dal Km 0+000 al km 4+800. Le limitazioni al traffico però saranno valide solo dalle 21 di sera alle 6 del mattino, esclusi i giorni prefestivi e festivi.

Chiusura galleria San Roberto: i percorsi alternativi

Chi arriva da Lecco lungo l’Asse interurbano in direzione di Bergamo, dovrà prendere l’uscita a Bonate Sopra, proseguire su via Milano e in seguito immettersi su via Manzoni lungo la strada provinciale 342 in direzione di Bergamo.

Gli utenti provenienti dalla via Milano a Bonate Sopra, invece, non potranno immettersi nell’Asse interurbano, bensì dovranno proseguire lungo via Manzoni e da lì poi prendere la Briantea.

Chi invece viene da Bergamo e dovrà raggiungere la briantea a Mapello, dovrà rimanere sulla strada provinciale 342 in direzione Lecco.

Gli utenti che, da Bergamo, lungo la strada provinciale 671 devono raggiungere la Briantea a Mapello, dovranno prendere l’uscita verso la strada statale 470 direzione Val Brembana fino allo svincolo di Mozzo, poi imboccare la strada provinciale 342 in direzione Lecco.

Gli utenti provenienti dalla strada statale 470, in direzione Val Brembana, che dovranno raggiungere la Briantea a Mapello, dovranno proseguire fino allo svincolo di Mozzo e poi imboccare la strada provinciale 342 in direzione Lecco.

Gli utenti provenienti dalla 470 in direzione A4 che dovranno raggiungere la Briantea a Mapello, dovranno imboccare allo svincolo di Mozzo la strada provinciale 342 in direzione Lecco.

Seguici sui nostri canali