per tre mesi

Dal 27 gennaio cambia ancora la circolazione tra Bergamo e Lallio per il cantiere e-Brt

I lavori interesseranno il tratto di via per Grumello compreso tra la rotonda del Bep's e l'intersezione con via per Lallio. Ecco cosa fare

Dal 27 gennaio cambia ancora la circolazione tra Bergamo e Lallio per il cantiere e-Brt
Pubblicato:

Cambia ancora la viabilità lungo la ex 525, dove i lavori per la e-Brt, nel loro avanzare, vanno a determinare frequenti modifiche alla circolazione.

In particolare, da lunedì 27 gennaio e per i tre mesi successivi verrà cantierizzato il tratto di via per Grumello compreso tra la rotatoria di via Luigi Goltara e via per Lallio nel Comune di Bergamo.

Come funziona il cantiere

La cantierizzazione prevede l'adozione di un flesso provvisorio a doppio senso di marcia per tutta la tratta, con la sola eccezione di un breve tratto a senso unico alternato della lunghezza di circa quaranta metri in prossimità della rotatoria di via Goltara, regolato tramite impianto semaforico. Verrà inoltre posizionato un manufatto per l'attraversamento del Rio Morletto, verranno spostati i marciapiedi e sarà predisposto un manufatto per garantire l'accesso dei mezzi in via Cermenati.    

Inoltre, nei prossimi giorni, lungo il tratto di cantiere compreso tra via Promessi sposi e il civico 378 di via Moroni, sarà attivato, negli orari di punta, il servizio dei movieri per agevolare il traffico al fine di ridurre al minimo gli impatti sulla viabilità del tratto interessato.

Come cambiano le fermate dei bus

A tal proposito, Atb informa che restano invariati i percorsi degli autobus da e per Bergamo. Per quanto riguarda invece le fermate, la numero 518 in direzione Bergamo, verrà soppressa e spostata con istituzione di fermata provvisoria dopo la rotatoria di via Goltara e la fermata nr.512 in direzione Lallio verrà soppressa e spostata con istituzione di fermata provvisoria dopo il passo carraio "Bep’s".

Commenti
Riccardo

@ Francesco Giuseppe, se il traffico è da sempre un problema a Bergamo, ben vengano opere di mobilità pubblica. I cantieri son provvisori, i benefici perenni. Lei vede demagogia, io non vedo altre soluzioni per alleggerire il traffico in città e hinterland

Francesco Giuseppe

Daranno del PNRR, ma sono sempre soldi dei contribuenti buttati per la demagogia e il protagonismo del comune di Bergamo e della sua filiale, la Provincia. Soldi che sovvenzioneranno economie straniere (bus elettrici al triplo del costo dei diesel, comprati in Cin, come il trenino per Villa d'Almè comprato in Polonia). Spreco di soldi nostri comunque e traffico da terzo mondo, geazie ai cantieri.

Marzio

Come faranno a essere finiti Marcello? Ci vorranno ancora due mesi almeno.

Marcello

Non dite da nessuna parte se il pezzo "precedente" di cantiere (quello fra via Grumellina e via Guerrazzi) è stato completato, e quindi in quel tratto la circolazione tornerà normale (...o quasi), né se via Grumellina in uscita dalla circonvallazione riaprirà o no.

Riccardo

@Francesco Giuseppe, i soldi della e-Brt erano totalmente da PNRR, non dal Comune ma dall’Europa

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali