Dal Baby Bazar a Bep's, lavori per la e-Brt: senso alternato il 3 luglio. Torna doppio nei mesi seguenti
Il giorno più problematico è il primo di cantiere. Per il resto non ci saranno particolari modifiche, se non la presenza di operai e mezzi
Il cantiere per la e-Brt, la linea di bus elettrici che correrà principalmente sulla ex525 collegando Bergamo-Dalmine-Verdello, avanza. A partire da mercoledì 3 luglio avranno inizio le attività di cantierizzazione sulla via Grumello sul territorio di Bergamo nel tratto compreso tra l'accesso del negozio Baby Bazar e l'accesso del punto vendita Bep's in proseguo al tratto di Lallio già cantierizzato.
.
Il cantiere si svilupperà in due fasi e per una durata di circa due mesi nel corso dei quali verrà garantito il doppio senso di marcia. Solo per il primo giorno di lavori, martedì 3 luglio, verrà istituito il senso di marcia alternato per le attività di messa in sicurezza tramite il posizionamento di new jersey in cemento.
L'area interessata non subirà quindi alcuna chiusura al traffico. A tal proposito, Atb informa che restano invariati i percorsi da e per Bergamo.
Doppio senso di marcia
Questo tratto del cantiere si svilupperà in due fasi per circa due mesi, durante i quali sarà comunque garantito il doppio senso di marcia a esclusione del primo giorno di lavori, mercoledì 3 luglio. In questa giornata di avvio verrà istituito il senso di marcia alternato per le attività di messa in sicurezza tramite il posizionamento di new jersey in cemento.
Nessuna chiusura
L'area interessata non subirà quindi alcuna chiusura al traffico. A tal proposito, restano invariati i percorsi da e per Bergamo di bus Atb.
Pazienza, cercherò di non passare più di là
Se si voleva fare un'opera viabilistica per alleggerire il traffico quotidiano verso il capoluogo , a questo punto ,anche se costoso si poteva optare per una linea su rotaie TEB SUD visto che in altre parti sta funzionando.
Ennesima pazzia a spese dei contribuenti Bergamaschi.