Dalla sera del 4 settembre viale Vittorio Emanuele resterà chiuso (di notte) per un cantiere
I lavori, che riguardano un edificio privato, verranno eseguiti dalle 21 alle 7 circa e dureranno fino alla fine dell'anno
Salire in Città Alta la sera o la notte, dalle 21 alle 7, passando da viale Vittorio Emanuele II non sarà più possibile dal prossimo 4 settembre. La comunicazione arriva dal Comune di Bergamo e dipende dall'imminente apertura di un cantiere privato, necessario per i lavori di sistemazione di uno degli edifici che si affacciano sulla via, e che dovrebbe concludersi per la fine dell'anno.
Le strade alternative
I veicoli potranno accedere a Bergamo Alta attraverso gli altri varchi, come porta Garibaldi, via Tre Armi, Borgo Canale, e attraverso il varco di via Pelabrocco, che sarà riaperto eccezionalmente anche ai non residenti. Anche il trasporto pubblico non potrà raggiungere Città Alta: la linea 1 Atb vedrà il proprio capolinea trasferirsi temporaneamente alla stazione inferiore della Funicolare di Città.
Nessun problema di giorno
Tuttavia, il disagio vale solo per le ore notturne, dato che per tutto il resto del periodo dei lavori non comporteranno la chiusura completa del viale, ma dei restringimenti della carreggiata che saranno gestiti dalla ditta al lavoro nel cantiere. I lavori principali verranno pertanto eseguiti in orario notturno, intorno alle quatto o alle cinque del mattino, e in brevi fasce pomeridiane per evitare di interferire con i giorni e gli orari in cui si registra maggiore traffico lungo il viale.