Una tratta in più

Dall’aeroporto di Orio adesso si vola a Kuwait City con Jazeera Airways, al suo debutto in Italia

Quello bergamasco è il primo scalo italiano ad accogliere la compagnia. Dal 20 maggio apre la nuova rotta con frequenza trisettimanale

Dall’aeroporto di Orio adesso si vola a Kuwait City con Jazeera Airways, al suo debutto in Italia

Dall’aeroporto di Orio al Serio si vola verso Kuwait City, capitale dell’Emirato del Kuwait, a partire dal prossimo 20 maggio. Ad annunciarlo, la compagnia aerea Jazeera Airways, al suo debutto in Italia. Con l’aggiunta del Kuwait, aumenta l’elenco dei Paesi direttamente collegati con lo scalo bergamasco.

Tre volte a settimana a partire da maggio

La nuova rotta sarà operata con frequenza trisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì) con Airbus 320neo in configurazione da 174 posti.

L’annuncio in conferenza stampa, convocata proprio a Kuwait City da Barathan Pasupathi, Chief executive officer di Jazeera Airways, e a cui hanno partecipato Amelia Corti, direttore generale di Sacbo, Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation, marketing & communications, e Dario Nanna, commercial aviation manager della società di gestione di Milan Bergamo Airport.

Jazeera Airways parte da Orio al Serio

Quello di Orio al Serio è il primo aeroporto italiano ad accogliere la compagnia aerea Jazeera Airways. «L’avvio del collegamento trisettimanale con Kuwait City rappresenta una tappa storica per l’aeroporto di Bergamo, che si prepara ad accogliere flussi di passeggeri così come a generarne verso la nuova destinazione – ha dichiarato Amelia Corti -. Siamo certi che la collaborazione con Jazeera Airways sarà proficua e determinerà una espansione significativa, turistica, culturale e commerciale, su entrambe le direttrici».

«Una prestigiosa e promettente aggiunta al network di collegamenti della stagione estiva dal nostro aeroporto che si preannuncia ricco di opportunità – ha aggiunto Giovanni Sanga, presidente di Sacbo -. Ma soprattutto il segnale di un progressivo allargamento delle connessioni ad aree geografiche di grande interesse sotto l’aspetto socioeconomico, imprenditoriale e degli scambi formativi e culturali. Abbiamo avuto prova nel corso degli anni di quanto e come le nuove destinazioni siano state in grado di innescare un movimento di persone richiamate dai vantaggi offerti dai voli diretti. E a tale riguardo, rivestono sempre più importanza le soluzioni multimodali di cui l’aeroporto di Bergamo ha pensato di dotarsi, ai fini di una mobilità rapida e confortevole».