Dalmine, il centro di formazione dei Vvf è stato intitolato a Del Brocco
Dirigente del Corpo nazionale, fu lui a progettare l'edificio di Dalmine, attivo dal 2005 con centinaia di corsisti
È stata una cerimonia sentita quella di giovedì scorso, 27 ottobre, a Dalmine, quando il centro formazione nazionale dei Vigili del fuoco è stato intitolato all’architetto Giuseppe Del Brocco.
Dirigente del Corpo nazionale, Del Brocco è scomparso lo scorso maggio. Fu lui il progettista del Centro di formazione, che dal 2005 ha ospitato e continua a ospitare centinaia di corsi di formazione di ogni livello, sia nazionali, sia locali.
E proprio una nutrita rappresentanza di corsisti e dallo staff del Centro, ora guidato dal Direttore Gianmario Gnecchi, non poteva mancare alla cerimonia, accanto ai familiari dell’Architetto. Marta Del Brocco, la figlia, ha voluto ricordare il padre e ha ringraziato tutti i presenti per la vicinanza e di grande apprezzamento.
Alla cerimonia hanno partecipato anche il Prefetto di Bergamo Enrico Ricci e l’assessore ai Serivizi sociali e alla persona Cinzia Terzi, in rappresentanza del sindaco di Dalmine. Don Giuseppe De Chianti, parroco referente per il centro di Formazione ha portato i saluti del Vescovo e ha benedetto la targa commemorativa.
Tra gli ospiti, hanno preso parola personaggi di spicco e ai vertici nazionali del dipartimento, come il prefetto Laura Lega, Capo dipartimento, Guido Parisi, Capo del Corpo, Marco Cavriani, Direttore regionale per la Lombardia. Presenti anche i Dirigenti generali Marco Ghilmeni, Giovanni Nanni e numerosi altri, accolti dal Comandante di Bergamo Vincenzo Giordano.