Dalmine, la minoranza attacca: « I campi sportivi di Guzzanica sono inutilizzati da anni»
I consiglieri comunali chiedono un sopralluogo. Mora: «Dopo la nostra richiesta, qualcuno è intervenuto a mettere un po’ d’ordine»

di Laura Ceresoli
«Gli impianti sportivi di via Piemonte, nella frazione di Guzzanica di Dalmine, sono inutilizzati da almeno tre anni e le condizioni dei terreni di gioco sono tali da renderli impraticabili».
A denunciare la situazione è il Pd Dalmine che, insieme agli altri consiglieri di minoranza, ha chiesto di poter effettuare un sopralluogo dell'impianto per verificare lo stato degli spogliatoi e degli impianti sanitari.
«Anche le condizioni della recinzione, del parcheggio e della struttura esterna sono vergognose e indegne di un impianto di proprietà comunale», rilancia il Pd.
Intanto, in vista del sopralluogo previsto per la prima settimana di settembre, la polisportiva ha svolto alcuni interventi di manutenzione.
«È curioso - segnala il capogruppo del Pd Dalmine Renato Mora - che dopo anni di inattività e incuria proprio ora qualcuno è intervenuto per tagliare l'erba e mettere un po' d'ordine, per quanto possibile, in modo da ridurre il caos totale nel quale si trovava l'impianto. Beh, che dire? Siamo contenti che la nostra sollecitazione abbia portato a un intervento e, se questi sono i risultati, continueremo a sollecitare l'amministrazione ogni volta che lo riterremo opportuno. Va da sé comunque che, al netto dell'intervento approssimativo e fatto in tutta fretta, per sistemare questo impianto sono necessarie risorse e, soprattutto, occorre avere un progetto chiaro per il suo utilizzo futuro».
Di idee, le minoranze, dicono di averne e di essere quindi disponibili a un confronto (...)