Attualità
da sabato 19 marzo

Davanti alla sede di Coldiretti Bergamo in arrivo il nuovo mercato Campagna Amica

L'inaugurazione è in programma alle 10 in via Mangili: nell'occasione saranno consegnati alla Caritas i prodotti raccolti per i profughi ucraini

Davanti alla sede di Coldiretti Bergamo in arrivo il nuovo mercato Campagna Amica
Attualità Bergamo, 17 Marzo 2022 ore 16:20

Sabato prossimo (19 marzo), alle 10, verrà inaugurato il nuovo mercato di Campagna Amica di fronte alla sede della Coldiretti a Bergamo, in via Mangili 21, nel quartiere di Boccaleone.

«Attraverso questo nuovo appuntamento con i nostri produttori – spiega il direttore Carlo Loffreda – vogliamo offrire alle famiglie residenti nella zona i migliori prodotti agricoli locali. Il nostro obiettivo è anche quello di creare una nuova comunità fatta di cittadini e agricoltori, accomunati dagli stessi valori, attenti alla qualità del cibo e al valore della terra».

Il mercato si svolgerà il primo e il terzo sabato del mese, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, proponendo le tipicità del territorio bergamasco, fresche e di stagione: dai formaggi alle farine, dagli ortaggi alle uova, dal vino alle confetture, fino all’agribirra.

Durante l’inaugurazione verranno organizzate attività didattiche gratuite per i bambini che desiderano cimentarsi nella conoscenza della natura e dell’attività agricola. Inoltre, saranno consegnati al direttore della Caritas, don Roberto Trussardi, i prodotti da destinare ai profughi ucraini, raccolti con l’iniziativa della “spesa sospesa” organizzata da Coldiretti Campagna Amica, Donne Impresa e Giovani Impresa.

Il nuovo mercato si aggiunge agli altri di Campagna Amica già attivi: a Bergamo in piazza Pontida (ogni venerdì dalle 8,30 alle 12,30), in piazzetta Santo Spirito (martedì dalle 8,30 alle ore 12,30), in piazza Mascheroni in Città Alta (la prima e la terza domenica del mese dalle 8,30 alle 18); a Seriate in piazza Alebardi (giovedì dalle 8,30 alle 12,30); a Trescore Balneario in via Locatelli (seconda domenica del mese dalle 8,30 alle 13); a San Paolo D’Argon in piazza Cortesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter