I residenti di via Carducci ce l'hanno con i clienti dell'Ink Club: «Sporcizia, vetri rotti, parcheggio selvaggio»
A segnalarlo è il consigliere leghista Alberto Ribolla: «Va garantita la civile convivenza»
Una vera e propria situazione di degrado notturno quella che segnala in via Carducci il consigliere di minoranza Alberto Ribolla (Lega) in un'interrogazione al Comune di Bergamo, in cui elenca i problemi che si registrano durante le serate organizzate da Ink Club.
Vetri rotti, parcheggi selvaggi, droga
Il consigliere si fa da portavoce dei cittadini, che lamentano musica fino all'alba a volumi altissimi (con conseguente disturbo ai residenti della zona), parcheggi selvaggi sui marciapiedi, bottiglie di alcolici rotte nelle aiuole e sul marciapiede.
«I residenti denunciano che durante la notte i frequentatori, ubriachi o sotto effetto di sostanze stupefacenti, arrivano anche nell'attigua via Tintoretto, dotata di sbarra elettrica (periodicamente danneggiata dai suddetti avventori) per urinare, defecare e fare uso di droga, con urla e schiamazzi», spiega Ribolla.
Minacciati da una situazione di degrado e dall'impossibilità di riposare, i residenti si sono anche rivolti alle forze dell'ordine che, a detta del consigliere, sarebbero a conoscenza di questa realtà: dopo i loro interventi tutto tornerebbe come prima, con urla, schiamazzi e degrado.
Il consigliere chiede così all'amministrazione «se sia a conoscenza della situazione e se siano rispettate tutte le normative in tema di sicurezza (compresa quella stradale) e inquinamento acustico». E se non intenda, come già accaduto per un locale di via San Giorgio, angolo via Baschenis, con gli stessi problemi, effettuare controlli e «garantire la civile convivenza» con i residenti del circondario.
Si vocifera anche di sacrifici e riti pagani nelle ore notturne per riportare in vita Mike Buongiorno
Ma come? Ribolla si è dimenticato di citare le orge dionisiache delle 3:45? E sì che sono un evento particolarmente affascinante da osservare!
Penso che il sig. Scaini fatichi a capire cosa ha detto
anche in via Carnovali 94 ... boliviani ubriachi
vogliamo parlare anche di Boccaleone ....gente che esce dal locale in via Rosa alle 6 del mattino urlando e tutto il resto.... chiediamo all' amministrazione se sa'qualcosa?