- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Come al solito il buon marcello mette in bocca cose che non ho detto. Semplicemente la faciloneria di qualcuno (non la tua, perché la testa te la sai usare) è stucchevole. Pensare che uno sgombero sia risolutivo è ridicolo. Sono problemi estremamente complessi, di risoluzione quasi impossibile e diventano la scusa di attacchi politici di bassa lega.
In Italia abbiamo il privilegio d avere il Vaticano e soprattutto l Europa che ci finanzia per accogliere questa povera gente,ma poi perché vengono abbandonati ad una vita che nemmeno gli animali domestici fanno più, la chiesa deve aprire completamente le porte e il cuore e la politica smetterla di mercificare vite,cosa sono quei bacetti sugli anellini d oro fate vomitare!!
Era evidente a tutti o quasi che il problema si sarebbe spostato da una zona all'altra. Bastava leggere con attenzione i commenti ai numerosi articoli sull'argomento. La maggiore difficoltà è trovare una soluzione perché ,a mio parere, il numero di queste persone soprattutto negli ultimi anni ha continuato ad aumentare.
Politici, predicatori, buonisti: APRITE LE VOSTRE DIMORE.
Roberta, forse tu hai scoperto solo ora che le persone non svaniscono, in realtà è sempre stato evidente a tutti quelli che hanno commentato. La soluzione era forse lasciarli bivaccare alla stazione degli autobus vita natural durante? La soluzione è forse dare a tutti un tetto gratuito? Neanche questa, perché la notizia che basta arrivare a Bergamo perché ci sia qualcuno che pensa a te, gratis, farebbe arrivare il doppio di persone nelle stesse condizioni che già ci sono. Una soluzione perfetta non c'è perché altrimenti qualcuno l'avrebbe già trovata. Ma, ripeto, non fare niente per contrastare i fenomeni di degrado è sicuramente la scelta più sbagliata che si potrebbe fare.
Ma come, per i commentatori del primabg era tutto così semplice: sgombro fatto e problema risolto. Ora scopriamo che le persone non svaniscono nel nulla....