sostegno

Diecimila euro al Fondo per l'alluvione e sconto del 50% sulle caldaie: l'aiuto di A2A

Queste le due modalità scelte dalla società per mostrarsi vicina ai bergamaschi che il 9 settembre hanno subito danni ai propri impianti

Diecimila euro al Fondo per l'alluvione e sconto del 50% sulle caldaie: l'aiuto di A2A
Pubblicato:
Aggiornato:

A venire incontro alle difficoltà causate dall'alluvione c'è anche A2A, con una doppia iniziativa: una donazione di diecimila euro al Fondo di Solidarietà per l'alluvione, istituito dal Comune di Bergamo presso la Fondazione della Comunità Bergamasca; e un' importante agevolazione destinata ai propri clienti domestici con fornitura attiva di luce o gas attiva e residenti a Bergamo che abbiano subito danni agli impianti di riscaldamento domestico.

Sconto del 50%

Per quanto riguarda questa seconda iniziativa, A2A Energia offre lo sconto del cinquanta per cento sul prezzo di acquisto e installazione di una nuova caldaia a condensazione, fino a un massimo di duemila euro. L'iniziativa si rivolge ai clienti di A2A Energia che aderiranno all'offerta CaldaiA2a e rappresenta un aiuto concreto per fronteggiare le spese impreviste legate ai danni subiti.

Come ed entro quando

Per partecipare, due sono le condizioni. Innanzitutto, si deve aver provveduto ad attestare il danno al proprio impianto di riscaldamento con documentazioni, richieste, certificazioni o comunicazioni prodotte prima del 17 ottobre 2024. A questo punto, entro e non oltre il 15 novembre, i clienti interessati potranno richiedere di partecipare all'iniziativa compilando un semplice modulo disponibile sulla pagina web dedicata.

La richiesta dovrà includere i seguenti dati:

  • le generalità del richiedente che dovrà coincidere con l'intestatario della fornitura di luce o gas attiva con A2A Energia;
  • un recapito telefonico e un indirizzo email.

Cosa succede poi

Una volta ricevuta la domanda, A2A Energia contatterà i clienti per organizzare un sopralluogo, fisico o da remoto, al fine di valutare la fattibilità tecnica dell'intervento e descrivere dettagliatamente l'offerta. Successivamente, i clienti potranno aderire a CaldaiA2a alle suddette condizioni agevolate, sottoscrivendo la relativa documentazione contrattuale, entro specifici termini i cui dettagli sono consultabili sulla pagina web dedicata.

L'iniziativa non è cumulabile con altre promozioni legate o connesse a CaldaiA2a, ma rimangono accessibili le agevolazioni fiscali, qualora previste dalla normativa vigente. La sostituzione degli impianti danneggiati con caldaie a condensazione ad alta efficienza, garantirà benefici in termini di consumi ed emissioni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali