Temporali

Disagi per il maltempo sulle strade bergamasche: sottopassi allagati e problemi nelle valli

Per via delle forti piogge sono stati chiusi due tratti a Dalmine e Romano di Lombardia, a Castione scoperte tubature del metano

Disagi per il maltempo sulle strade bergamasche: sottopassi allagati e problemi nelle valli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora disagi sulle strade bergamasche dopo le piogge - in alcune zone anche molto intense - che hanno interessato il nostro territorio nella mattinata di oggi, sabato 2 agosto.

Allagati i sottopassi

Il sottopasso dell'ex strada provinciale 525, a Dalmine in prossimità dell'autostrada, è rimasto allagato. Il tratto è stato chiuso dall'Anas alle 9, a causa di un incidente che però non ha registrato feriti. Intorno alle 10.30, poi, il sottopasso è stato riaperto.

Un altro, quello della Gasparina, è stato però invaso dall'acqua a Romano di Lombardia, cittadina dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire, oltre che per quel problema, anche per liberare alcune auto in sosta che si trovavano nelle vie Morlana e Cucchi.

Disagi anche nelle valli

Qualche inconveniente il maltempo l'ha provocato anche a Castione della Presolana, per la precisione a Donico, dove l'acqua dalla statale del Passo, di competenza Anas, ha invaso i prati e la strada comunale vicina, raggiungendo il piazzale e trasportando lì fango e detriti.

Scoperte le tubazioni del metano che portano il gas fino in Val di Scalve, con episodi simili che erano già stati registrati nell'ultimo paio di mesi.