Attualità
manutenzione del verde

Diserbo e rimozione delle erbacce, lunedì 18 ottobre il cimitero Monumentale chiude

Il cimitero resterà chiuso per l’intera giornata, per consentire agli operai incaricati di portare a termine i lavori

Diserbo e rimozione delle erbacce, lunedì 18 ottobre il cimitero Monumentale chiude
Attualità Bergamo, 13 Ottobre 2021 ore 16:07

Lunedì prossimo, 18 ottobre, il cimitero Monumentale di Bergamo resterà chiuso per l’intera giornata, per consentire agli operai incaricati di rimuovere le erbe infestanti e rendere più accoglienti gli spazi verdi del campo santo.

Qualora piovesse, l’intervento di manutenzione verrà rimandato alla prima occasione utile. «L’utilizzo di specifici prodotti fitosanitari – si legge in un comunicato diffuso da Palazzo Frizzoni - in aree evidentemente non circoscrivibili, ha imposto a chiusura del cimitero come misura a tutela della sicurezza e della salute dei frequentatori».

Anche la celebrazione delle messe e dei funerali nella chiesa di Ognissanti verrà sospesa per tutta la giornata di lunedì, mentre le funzioni già programmate verranno rinviate al giorno successivo, martedì 19 ottobre.

Lunedì prossimo verranno ammessi al cimitero Monumentale esclusivamente i carri funebri in transito verso il Tempio Crematorio per il conferimento dei feretri in cremazione e per il ritiro delle urne cinerarie.