Diventare pet-sitter professionisti: a Ponte San Pietro arriva il corso formativo
Tenuto da educatori cinofili, veterinari, toelettatori ed esperti legali, sarà un aiuto all'inserimento nel mondo del lavoro
Vuoi diventare un pet-sitter professionista? A settembre, a Ponte San Pietro, avrà luogo un corso organizzato da Acad Confcommercio (Associazione commercianti di animali domestici e toelettatori) e Capac, scuola formativa riconosciuta da Regione Lombardia, patrocinato dal Comune.
Il percorso, tenuto da educatori cinofili, veterinari, toelettatori ed esperti legali, sarà totalmente gratuito per gli aventi diritto grazie al progetto Gol (Garanzia occupabilità lavoratori) di regione Lombardia o frequentabile a pagamento per chi non possiede i requisiti.
I partecipanti potranno cimentarsi in lezioni di teoria e pratica in presenza, con la possibilità di essere seguiti da un tutor. Inoltre, il corso sarà un aiuto all'inserimento nel mondo del lavoro. Al termine delle lezioni verrà rilasciata una certificazione Capac Politecnico.
Acad e Capac organizzano dal oltre trent'anni corsi di formazione rivolti a coloro che desiderano acquisire le competenze teoriche, tecniche e pratiche in ambito cinofilo. Tra queste il nuovissimo corso di Dog Trekking, anche questo in partenza a settembre a Sant'Omobono Terme e rivolto a tutti gli amanti delle passeggiate in montagna coadiuvato da educatori cinofili e istruttori Cai, con il patrocinio della provincia di Bergamo e del Comune.
Per informazioni e contatti: Simona Minerva, tel. 02 7750 216; mail: acad@unione.milano.it.