Tra il 29 e il 30 giugno

Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro alla Busker Night di Bergamo

Vietati anche l'asporto e la detenzione. Non sarà poi possibile avere con sé sostanze urticanti. Ecco tutte le regole per locali e cittadini

Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro alla Busker Night di Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Busker Night a Bergamo, tra la sera di sabato 29 e le prime ore di domenica 30 giugno saranno in vigore alcuni divieti e limitazioni per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico.

Divieti e limitazioni

Nello specifico, come da ordinanza di Palazzo Frizzoni dalle 18 di sabato 29 all'una di domenica 30 giugno saranno da rispettare:

in via Broseta, nel tratto compreso fra piazza Pontida e via Nullo, in piazza Pontida, in vicolo dei Dottori, in largo Rezzara, in via S. Alessandro, tratto compreso fra via Garibaldi e largo Rezzara, in via XX Settembre, in via S. Orsola, in via Borfuro, in piazza Matteotti, tratto compreso fra le vie Roma e XX Settembre:

  • il divieto di vendita, anche per asporto, di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro;
  • il divieto di detenere, all’interno dell’area sopra indicata, bevande in contenitori in vetro o similari;
  • il divieto di detenere dispositivi nebulizzatori di sostanze irritanti o urticanti;
  • la disposizione che tutte le bevande siano servite in bicchieri preferibilmente di materiale riciclabile o di plastica a perdere e non in vetro o similari. Nei pubblici esercizi, con le sole caratteristiche dei ristoranti, è consentita la somministrazione in bicchieri di vetro purché questo avvenga contestualmente al consumo immediato di alimenti e solamente all’interno dei locali adibiti alla somministrazione (no dehor)

I pubblici esercizi sono autorizzati a posticipare l’orario di chiusura a mezzanotte, al fine di assicurare il servizio ai partecipanti alla manifestazione, senza necessità di singola comunicazione.

Commenti
Giuseppe Boschini

Se qualcuno perde la trebisonda sempre meglio che usi un bicchiere di plastica piuttosto che di vetro come clava.... mica ci vuole essere dei premi nobel per capirlo...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali