Commenti su: «Dopo 30 anni da pendolare ne ho viste di tutti i colori, a Trenord non importa nulla di noi viaggiatori»

Lucrezia

Tutto ciò che sta accadendo con trenord è disgustoso....noi pendolari siamo stanchi e dimenticati da tutte le istituzioni. Dobbiamo pagare abbonamenti senza poter utilizzare il servizio....tutto ciò è assurdo siamo nel 2025 o siamo tornati indietro nel tempo al 1900?

Paolo Sarpi

Alla regione Lombardia comandata dalla lega interessa solo fare nuove autostrade pedemontane che costano miliardi ai contribuenti e restano vuote perché dai costi insostenibili. Non gliene frega niente dei pendolari che vanno in treno. Basta dire che regione Lombardia tramite la controllata Ferrovie Nord Milano è maggiore azionista di Milano tangenziali e gruppo Serravalle. Cioè invece di spendere soldi per i treni come dovrebbe fare un'azienda che si chiama Ferrovie Nord Milano li spende per asfaltare. Ricordatevi quando andate a votare e non sostenere sempre gli stessi da 35 anni...

Mari

I treni funzionano meglio in Sicilia che in Lombardia.....detto questo è detto tutto!

Roby

Manderei tutta Trenord, dagli operai ai dirigenti a fare un giro all'estero, nn serve fare molta strada e vedere come gestiscono le ferrovie e soprattutto le emergenze altri paesi...è una tristezza, una incapacità e vergogna per un paese che ormai, per i tradporti è il fanalino di coda dell'Europa...

Franco

Visto che siamo nell'era della tecnologia, sfruttatela, mettetevi daccordo su qualche chat di non pagare il biglietto, d'altronde una parte delle persone che usano i mezzi già non li pagano, (le categorie spaziano da immigrati, clandestini stranieri e anche italiani), dopo di che se si arriva a destinazione in orario andate tutti ad onorare il pagamento.
del biglietto.
Ovviamente verrà contestato che se non si paga il biglietto il servizio non può funzionare, ma già da decenni avete dimostrato che pagandolo, comunque non funziona.

Rene’

Anche la Milano Tirano sempre di Trenord è un simile disastro: si da quando si parte ma non quando si arriva

Renzo

Brutta azienda e regione Lombardia che gestisce i treni. Non se ne può più !!!

Dago

La solita solfa da anni....che però quando possono provare a cambiare....tanto ie' stess....e Alura rangis

Patrizia Coeli

Trenord deve solo vergognarsi

Giorgio

La macchina distributrice di biglietti sita nella biglietteria della stazione di Bergamo non mi ha dato il resto.

Alla richiesta di rimborso, hanno risposto che é tutto regolare e si sono rifiutati di restituire il dovuto.

Così i viaggiatori fanno delle lunghe code al bar della stazione per comprare i biglietti.

Pietro Iovino

Buonasera, confermo pienamente essendo anche io un pendolare da 18 anni che Trenord è interessata solo ai soldi dei clienti ma non ad offrire un servizio di trasporto degno di un paese civile
Pietro Iovino

Alfio

Trenord è gestita da incompetenti con la tessera giusta in tasca, basta vedere che non riescono a fare una app decente... Continuate a votare da 30 anni in Regione Lombardia le stesse persone e vi rispondete da soli..

Ivan

Lasciate sto schifo di nazione prima che potete come ho fatto io. Saluti dalla bellissima San Pietroburgo. Altro che Italia ed Europa

Mark

Quella è una linea martoriata di lavori da anni, anni che provano a potenziare dei tratti a binario singolo dove lo spazio per due non esiste, ora gli si mette di mezzo anche il ponte di Paderno, e il fatto che i cittadini dell'Adda non accettano che si faccia un ponte nuovo a fianco a quello vecchio, ponte che permetterebbe di non dover spostare di troppo la linea ferroviaria e migliorerebbe la viabilità...

Giulia

Io non sono nemmeno un pendolare ma, quest'anno ho preso il treno solo 4 volte e posso giurare che ogni sngola volta ho beccato lo sciopero.
Vengo dalla Valtellina precisamente da Sondrio ed è assurdo pagare per un treno che non sai nemmeno più se ti porta a destinazione. Nel 2025 siamo quasi isolati.
Ovviamente guido, ma dato che c'è questo BEL TRENO che arriva fino a Milano, se devo prendere un aereo mi fa tanto comodo arrivare in aeroporto col trasporto pubblico.. e invece no! Mi sa tanto che la prossima volta mi arrangio con la macchina. Fatevi belli sui social mi raccomando.

David

Purtroppo la situazione è la stessa anche sulla tratta Cremona-Treviglio.
Disservizi, ritardi e soppressioni sono all'ordine del giorno.

Marco Livraga

Buongiorno, concordo con lo sconforto e la rassegnazione dei pendolari. Ho lavorato per oltre 15 anni per il trasporto pubblico locale su gomma e spesso abbiamo dovuto noi sopperire alle inadeguatezze di Trenord, RFI ecc..alla faccia della pubblicità ingannevole.

Marco

Il vero problema è che in Italia gli operai sono un numero che non interessa a nessuno !!!!
Perché le tratte dove si trasportano i turisti questo non succede.

Bonalumi Cristian

Questa segnalazione è arrivata in ritardo come
Trenord …. E’ dal 1990 che la situazione è così ….
Anche perché ho iniziato a pendolare nel 1990 e prima non ho informazioni ufficiali ma sarei pronto a scommettere che pure mio bisnonno subiva questo.

Marco Alberti

Trenord è una vergogna su tutte le tratte.Ogni giorno ci sono soppressioni e ogni settimana scioperi e ritardi.

Claudio

Il fantastico, nel senso che vive di fantasie ed utopie, barbuto e pacioccone ministro delle infrastrutture, i tirapiedi regionali e locali, vedi ex assessori ed ex assessora bergamasca Doc ai trasporti, i cui volti nella successione degli anni sono arcinoti a tutti i pendolari Bergamo Milano, sono ancora in circolazione...sigh sigh, ce li siamo voluti noi, maldestri elettori...inutile sbottare ogni giorno...cambiare, bisogna cambiare o cone ha scritto qualcuno, EMIGRARE....

Giuliano Modenese

La signora pendolare in questione credo confonda trenord con rfi, innanzitutto trenord ha sostituito tutti i vecchi treni con 240 nuovi convogli, ma i guasti che si riscontrano sono imputabili a RFI proprietaria dei binari con sede a roma. Trenord gestisce in servizio treni e i ritardi imputabili sono solo il2% come si evince dai fogli corsa di ogni treno.

Santina

Che ogni giorno con i trenord e una viacrucis vorrei sapere oltre l'abbonamento che paghiamo lo stress e compreso nel prezzo. Ogni giorno è un terno al lotto maH l'Italia funziona così

Andrea

Pendolari e viaggiatori sapete che dico ?
Vi sta bene!
Fate i duri contro gli stranieri che non pagano il biglietto ma loro han perfettamente ragione: siete voi stupidi che date quattrini a Trenord, oltre ai soldi che già risucchiano dalle imposte che pagate a monte.
Fanno bene a trattarvi in questa maniera poiché seguitate a regalare soldi senza nulla in cambio.

Alessandro

In 20 anni di pendolarismo Bergamo Milano di queste storie e molte altre ne ho vissute da riempire un libro. Con una parentesi di 3 anni di pendolarismo su Verona, che era ovviamente peggio. Poi mi sono regalato una cosa: me ne sono andato dall'Italia. Penso di aver fatto bene.

Marcello

Per definizione il pendolare è un passeggero che non ha alternative, quindi lo si può trattare male senza nessuna conseguenza. Non può fare altro che subire. Tutte le risorse per la mitica alta velocità e per gli Happy Few sensibili a frivolezze tipo "posso andare a Roma in treno in 3 ore". Chi invece va tutte le mattine a lavorare non conta niente. Non è una novità, solo che adesso si è arrivati a una scientificità disumana di questo atteggiamento.

Giuseppe Francesco

Vedrai che fontana!

Dentro

@Rosina: Io la parola "sembra" la leverei.

Rosina

Che tristezza!! ....e pensare che si è arrivati a pensare e probabilmente ad attuare il Ponte sullo Stretto di Messina!!! Mi sta bene, anzi benissimo; ma prima vorrei vedere le ferrovie dei poveri cristi che mandano avanti l'Italia, funzionare in modo decente, almeno.
Vorrei tanto vedere i nostri ministri o cmq i nostri responsabili viaggiare nello stesso modo e con gli stessi usuranti e ignobili problemi che affrontano ogni giorno i pendolari Milano Bergamo e viceversa. ....Per non parlare del sud!!!. e poi ti spiegano che non devi usare la macchina!!! Lo faremmo stravolentieri cari onorevoli, solo che è impossibile visti i trasporti che ci ritroviamo!!! Quando c'è un mezzo di trasporto se va bene c'è sempre un "guasto imprevisto", quando va male sospendono addirittura la corsa, e magari con avvisi inutili perchè in forte ritardo o addirittura inesistenti. Mah!! a volte mi sembra una Italia da terzo mondo. Con tutte le tasse che paghiamo avremmo si diritto ad una rete di trasporto ben migliore di quella che abbiamo, ma così è! purtroppo!

Federica

Descrizione completa e veritiera, precisa e fonte di meditazione