Dopo il cedimento di marzo, a Lovere riapre via Paglia (ma con diverse limitazioni)
Alle 15 di domani (mercoledì), la strada sarà di nuovo percorribile per mezzi della Lucchini e di soccorso, autobus e pedoni
Il Comune di Lovere ha annunciato che domani (mercoledì 10 aprile) verrà riaperta via Paglia, dopo che lo scorso 7 marzo un cedimento, causato dal maltempo, aveva interrotto la strada e provocato il collasso di un tratto della passerella comunale e del semaforo. A riportarlo è oggi BergamoNews.
Riapertura con limitazioni
Un aggiornamento importante, arrivato dopo che lo scorso giovedì 4 aprile il sindaco, Alex Pennacchio, si era incontrato al Pirellone con Anas (che ha la competenza per la strada) e i tecnici per capire come impostare le prossime fasi.
La via sarà quindi di nuovo percorribile a partire dal pomeriggio alle 15, ma con delle limitazioni: potranno utilizzarla infatti esclusivamente i veicoli dei trasporti eccezionali dello stabilimento Lucchini, i mezzi di soccorso, gli autobus di linea e i pedoni. I mezzi pesanti fino a 44 tonnellate, invece, dovranno continuare a viaggiare sulla strada statale 469, mentre via Bergamo resterà aperta in entrambe le direzioni di marcia.
Lavori di rinforzo
Inoltre, pare si costruirà anche un muro di sostegno, la cui realizzazione impiegherà all'incirca tre settimane, e in seguito si effettueranno lavori di rinforzo, che invece potrebbero durare tre mesi.