Dopo quattro giorni di ricovero, il vescovo Beschi è stato dimesso dall'ospedale
Le sue condizioni sono buone e, senza fretta, potrà tornare a seguire i tanti impegni previsti per il periodo natalizio
Dopo quattro giorni di ricovero, attorno all'ora di pranzo di oggi, lunedì 12 dicembre, il vescovo Francesco Beschi è stato dimesso dall'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove era stato portato nel tardo pomeriggio dell'8 dicembre dopo che aveva accusato un malore durante la messa per la festa dell'Immacolata alla Chiesa delle Grazie.
Dopo l'iniziale, e comprensibile, preoccupazione, la Diocesi bergamasca aveva rassicurato tutta la comunità spiegando che le condizioni del monsignore non preoccupavano: non aveva né perso i sensi né battuto la testa. Probabilmente, a causare il malore erano stati stress e stanchezza.
Nonostante il vescovo si fosse ripreso quasi subito, i medici hanno preferito tenere Beschi sotto osservazione per alcuni giorni, eseguendo diversi esami per controllare fosse tutto ok. Questo anche perché, nelle prossime settimane, il monsignore avrà diversi impegni legati sia al suo pellegrinaggio pastorale che alle festività natalizie.
Ora che è stato dimesso, senza fretta il vescovo tornerà a seguire la sua fitta agenda. Ma con calma. Come spiegato da L'Eco, intanto sarà il vicario generale della Diocesi, monsignor Davide Pelucchi, a sostituire il vescovo negli appuntamenti in programma.