Doppio incidente sull'A4: code di 5 km tra Dalmine e Seriate, traffico in tilt
Il consiglio a chi da Milano è diretto a Venezia è di percorrere la tangenziale esterna A58 Teem, la Bre-Be-Mi con rientro a Castegnato

Una colonna di fumo e fiamme si è alzata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 marzo, all'altezza dello svincolo di Ospitaletto, esattamente sotto un cavalcavia della Sp19. Qui un mezzo pesante ha preso fuoco in conseguenza di un incidente che ha coinvolto anche tre auto.
Sulla A4 Milano-Brescia, tra Bergamo e Seriate verso Brescia, il traffico è inoltre bloccato con cinque chilometri di coda anche a causa di un ulteriore incidente verificatosi all'altezza di Orio al Serio.
Il mezzo in fiamme sta creando non pochi problemi alla circolazione lungo la A4, che è stata chiusa tra Seriate e Ospitaletto verso Brescia fino a dopo le 16, quando, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, la circolazione è ripresa, ma soltanto su una sola corsia.
Cosa fare se si è in viaggio
Autostrade per l'Italia consiglia a chi da Milano è diretto a Venezia di percorrere la tangenziale esterna A58 Teem, la Bre-Be-Mi con rientro a Castegnato. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.
In particolare, le code più significative registrate sono:
- Seriate-Bergamo (A4 km 175.7 - direzione: Torino): coda tra Seriate e Bergamo per curiosi
- Dalmine-Seriate - Coda (A4 km 175.7 - direzione: Trieste): coda di 5 km tra Dalmine e Seriate per incidente
- Capriate-Dalmine - Coda - (A4 km 167.8 - direzione: Trieste) coda tra Capriate e Dalmine per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.