Due enduro e uno scooter per la Polizia di Seriate. Mezzi nuovi per garantire maggiore sicurezza
Il comandante Marco Moro: «La finalità principale è garantire la sicurezza dei cittadini con la presenza, soprattutto nelle vaste aree verdi»
A Seriate sono arrivati i tre nuovi motocicli finanziati al 50 per cento da Regione Lombardia per il progetto "Sicurezza parchi 2023". Per garantire un controllo più capillare ed efficace del territorio, la Polizia ha ora due enduro stradali 750 cc, e uno scooter 125 cc, tutte e tre accessoriati con le dotazioni tecniche strumentali necessarie per le attività degli agenti.
Subito al lavoro per la sicurezza
Le due nuove motociclette sono state subito messe in azione per operazioni di controllo del territorio, anche in affiancamento ai pattugliamenti per la sicurezza stradale. Il sindaco Cristian Vezzoli afferma: «Grazie a un cofinanziamento di Regione Lombardia il parco motocicli della Polizia locale, che risultava obsoleto, oggi viene rinnovato, a beneficio della collettività. Si potrà infatti continuare a garantire la tempestività negli interventi. L'Amministrazione comunale da anni pone la massima attenzione al tema della sicurezza urbana anche a fronte della richiesta sempre maggiore della cittadinanza di potenziare il controllo del territorio». Nel complesso il costo è stato di 38.880 euro.
Garantita la presenza costante
I motocicli saranno impiegati per pattugliare la città e per controllare i parchi comunali e l'Oasi verde. Data l'estensione del territorio della città, questi mezzi saranno untili a raggiungere più velocemente le località in cui viene richiesto un pronto intervento. Il comandante della Polizia locale Marco Moro aggiunge: «In occasione di particolari eventi, potranno essere adoperati anche per le opportune scorte viabilistiche. La finalità principale è garantire la sicurezza dei cittadini mediante la costante presenza della Polizia Locale, soprattutto nelle vaste aree verdi di competenza territoriale e in quelle non raggiungibili dalle autovetture».